domenica 25 marzo 2012

Natale... Atto primo



Quando si dice "prendersi le cose per tempo"...!
Il mese scorso abbiamo letto di questa bellissima iniziativa di cui avevamo perso le tracce bloggherellando di qua e di là... poi grazie a Cinzia de La Gatta sul tetto il mese scorso lo abbiamo ripescato, con nostra grande gioia! Quindi unirci al gruppo è stata una concessione ed un privilegio.

Un bel gruppetto di persone, con blog o senza, ogni 25 del mese presenta la sua idea per il Natale: le cose che faremmo per Natale sono infinite, quale miglior cosa che poterci lavorare tutto l'anno? L'ispirazione per le decorazioni natalizie è quella che tiene vivo il fuoco della creatività e così il progetto di ognuna di noi diventa parte di un progetto più grande: "Insieme per Natale.. tutto l'anno" (appunto).

Questo è il nostro primo articolo di Natale... a Pasqua!!! ^_^



Come stessimo entrando in una casa a Natale... la prima cosa che ci accoglie è un pannello da interno.
Una fetta di legno, sbozzata nei bordi, è stata shabbata per renderla d'epoca... usando l'oro come base che appena si intravede dalle sbrecciature dell'avorio di superficie.


Delle lettere "extra size" prese nell'archivio delle cose messe da parte che non si sa mai possono sempre essere utili erano proprio quello che ci voleva per realizzare la scritta NOEL. Dipinte con gli acrilici e poi semi grattate via per uniformarle al tutto.


Secondo la tecnica che gli amanuensi usavano negli antichi tomi... MA NOOOOOO è decoupage! eheheheheheh, ma si prendiamoci un pò in giro ^_^ ... Un rametto di bacche di agrifoglio ha decoupato l'angolo rimasto vuoto del pannello, completato dalla profondità di un velatissimo (e velocissimo) pittorico.







La padrona di casa di questa iniziativa è Marina de "Il punto di Marina" che vogliamo ringraziare per averci permesso di unirci al gruppo... ed ora via a vedere i lavori delle altre partecipanti!
Sonia

8 commenti:

  1. Ringrazio io voi per aver arricchito il gruppo !
    Ammiro con gli occhi spalancati questo capolavoro!!!

    Alla prossima e ancora GRAZIE per la vostra partecipazione

    Marina

    RispondiElimina
  2. un bell'inizio...molto bella questa targhetta.glo

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze, ma che bel lavoro! Non importa che ancora manchi molto al Natale.....è sempre bello pensarci. Io qualche piccola decorazione che lo ricorda la tengo in casa!!!!!!!! Bellissimo davvero, un pannellino unico. Ma le lettere di Noel non ho capito se son di carta.........Buonasettimanacreativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i bei commenti!
      Le lettere del pannellino facevano parte di un lavoro trovato in un giornale, le ho riprese con carta da lucido e trasferite sul pannello per poi dipingerle. *_^

      Elimina
  4. Adoro le atmosfere nordiche, pur essendo una donna del Sud. La meta del mio viaggio di nozze fu la Norvegia e mi sembra di essere rientrata in uno di quelle sale dell' hotel di Lillehammer.Baci.

    RispondiElimina
  5. Splendido!!!! Un piacere lavorare insieme!!
    Alla prossima, un abbraccio
    Nadia

    RispondiElimina
  6. Mi sono addolcita gli occhi guardando i lavori di chi aveva inziato questa avventura prima di me (di noi) -ogni volta così diversi e personali- e ho voluto provare! Mi è piaciuto farlo evocando quelle atmosfere che per me sono così significative: la montagna, la neve, il Nord, il country e quei colori tenui e delicati. Pian pianino sto scoprendo ognuna delle partecipanti al gruppo del "Natale insieme"...mi piace proprio essere una fetta di questa torta!!!
    Abbracci, Sonia

    RispondiElimina
  7. Bello bello, mi piace molto questa targa, complimenti, Milena d

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, leggeremo con piacere le tue impressioni se lasci un commento