lunedì 30 aprile 2012

Anticipazione festa della mamma

Ciao ragazze,
tra qualche giorno è la festa della Mamma e stavo pensando a qualcosa di adatto. Avrei voluto fare una scatola per rimetterci pizzi, nastri, merletti, ma non trovo le scatole sufficientemente grandi ultimamente e allora... una cornice che la nostra mamma potrà appendere nella sua stanza da lavoro.


Ho pensato allo shabby ma con due colori: un malva carico come prima mano e un nocciola morbido come seconda; con una passata leggera di carta vetrata a grana medio-grande avrebbe fatto intravedere il colore sotto, da solo sarebbe stato troppo forte, troppo aggressivo. E con gli stessi passaggi ho decorato anche il cuore.

 

Su un cuore di legno ne ho sovrapposto uno sbalzato grossolanamente su una superficie decorata e poi dipinto e scartavetrato. Con la passamaneria a onda ho coperto le pieghe del metallo sullo spessore.
E una volta asciutto l'ho incollato sulla tela a fili contati con una scritta ricamata tempo fa.


Mi ero preparata un alfabeto maiuscolo e minuscolo modificandone a mio gusto uno che avevo trovato su un giornale una decina di anni fa! Volevo qualcosa che sembrasse un corsivo, simile alla calligrafia "quella bella" che insegnano a scuola. Alcune lettere le ho dovute creare da zero perchè troppo simili allo stampatello (è stato un bel lavoro, complimenti vivissimi a chi crea schemi di ogni tipo!!!), però.... che soddisfazione!
Ho ritrovato quel ricamo l'altro giorno in una cartella con altri ricami pronti per quando avessi avuto il tempo di farci qualcosa. Tenetevi pronti... ora il tempo ho deciso di trovarlo!

Questo è l'effetto finale... può andare? 


P.S. Appena trovo la scatola giusta, preparo anche quella!

Baci, Sonia

9 commenti:

  1. MOLTO TENERO,A QUALSIASI MADRE VADA SARA UN REGALO GRADITO!!

    RispondiElimina
  2. Bello bello bello... davvero fortunata la tua mamma!!!Sere

    RispondiElimina
  3. ciao sono Giulia, la mia csetta virtuale è http://loveforshabby.blogspot.it/
    ho visistato il vsd blog ed è proprio bello, complimenti, mi unisco tra le vs followers...se passate da me..lasciate un msg...


    baci

    giulia

    RispondiElimina
  4. se può andare? è molto bello e raffinato e questo abbinamento malva nocciola non lo avrei mai pensato e invece rende molto bene.. caldo e un po' dal sapore di montagna, bravissima!
    chiara

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto,anche i colori,piacerà sicuramente!Letizia.

    RispondiElimina
  6. Certo che può andare. E'bellissima. Brava.

    RispondiElimina
  7. Mi piace moltissimo, ricercato con cura ed affetto!
    Buona giornata Monica

    RispondiElimina
  8. ah Sonia, che incanto...mi piace come hai trattato il cuore, interessante!
    un bacio

    RispondiElimina
  9. Finchè non si è nel mondo dei blog, non si può capire quanto siano graditi i commenti che si ricevono!!! Grazie, grazie. Davvero!
    Baci, Sonia

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, leggeremo con piacere le tue impressioni se lasci un commento