venerdì 6 aprile 2012

Northbound: verso i fiordi

Mentre si lavora e si pensa alle decorazioni pasquali, vengono in mente mille altre idee che non sono prettamente a tema pasquale, ma che premono per venir fuori da un pensiero-sogno ed essere realizzate...
E' successo così che abbiamo visto tre casine dai tetti splendenti farsi largo tra la nebbia per mostrarsi in tutta la loro semplice ed essenziale bellezza, fatta di sensazioni dolci e rilassanti che riportano ad un mondo più tenero e quieto...


Per come le avevamo ben definite in mente e per come si vede su Extreme Makeover sembrava tutto più semplice... loro in una settimana fanno una casa dalle fondamenta al tetto, impiantistica compresa e da perfette profane è esattamente quanto ci abbiamo messo noi, per le nostre casine di fantasia.
Un misto di gioia e serenità ci ha accompagnate durante tutta la lavorazione (stavolta a 4 mani) rendendo semplice la scelta di materiali e particolari.




Abbiamo usato del cartoncino per realizzare le sagome per la semplicità di utilizzo che, al contrario del legno, non ha bisogno di strumenti professionali per il taglio. Assemblate poi con una tecnica semplificata del cartonage.
La salsedine dei mari del nord ci ha aiutato nella realizzazione della tecnica shabby, usando inoltre colori che legassero bene con la natura circostante.
Se non vedete porte e finestre è perché in queste case si entra con il cuore... e quello ce lo abbiamo messo davvero!

Per richiamare le tonalità fresche e splendendi delle acque abbiamo scelto una copertura lucente, che altro non è che lamiera da sbalzo. Ci siamo divertite a creare una trama che rendesse ogni tetto unico... ed essendo in due (io e mia sorella) ci siamo litigate il terzo... ma no, abbiamo fatto metà ciascuna.


Abbiamo saputo che erano complete nel momento in cui abbiamo visto la bandiera sventolare in cima alla casa più alta.


E... mentre facevamo le foto per il post... per cogliere il romanticismo celato dietro ogni angolo e poterlo condividere con voi... non ci siamo accorte che nelle foto c'è di più di quel che avevamo inquadrato... li vedete anche voi???



E l'ultimo scatto immortala il nostro villaggio tra i fiordi... certo ci vuole un pizzico di immaginazione, ma chi è creativo ne ha a sufficienza per vedere oltre...


Un saluto e buoni preparativi per la Pasqua... noi stiamo ancora facendo la "volata finale".

Sonia e Liliana

progetto A Nordic Heart

3 commenti:

  1. Ma che belle queste casette, il tetto con la lamiera a rilievo è bellissimo, complimenti e buona Pasqua!! serena

    RispondiElimina
  2. Fantastiche queste casette...complimenti e auguri di cuore per una serena Pasqua.
    Debora

    RispondiElimina
  3. grazie per le vostre belle parole! non vi conoscevo...e mi sono persa qualcosa...!
    siete davvero brave e queste casette sono una meraviglia! complimenti e a prestissimo!!!!

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, leggeremo con piacere le tue impressioni se lasci un commento