mercoledì 9 maggio 2012

Sbocciano le rose

Salve a tutti voi,
è qualche giorno che non facciamo un post ma solo per mancanza di tempo... nel mio caso ho dovuto dedicare un bel pò di ore di lavoro a questi ricami. Le rose sono fiori stupendi e non potevano mancare proprio nel mese di maggio così, dietro richiesta di mia sorella Liliana (è a lei che vanno questi ricami per farne non so cosa...) li ho realizzati su una tela a fili contati. Un lavoro che mi prendeva di più ad ogni crocetta che realizzavo... i colori e le forme diventavano vivi ogni minuto di più... 


Sono due schemi diversi, uno rappresenta una piccola rosa mentre l'altro è un pochino più grande...



Non sono sicura di quello che mia sorella ne farà... se dei quadri o cuscini... non ha voluto rivelarmi nulla per ora. Ha detto: vedrai, è una sorpresa ma sarà bella! Per me è già stato bello trovare il tempo per poterli ricamare.



Lo schema l'ho preso tanti anni fa, ora non so neanche dirvi da dove visto che ne avevo fatto delle fotocopie e lavorato su quelle.
Ho da sempre amato il ricamo a punto croce, purtroppo però il tempo che si ha a disposizione per seguire le proprie passioni sembra ridursi sempre di più e quindi queste rose hanno dovuto aspettare un bel pò, per sbocciare.



Spero che piacciano a voi come sono piaciute a mia sorella quando le ha viste. Ha accarezzato le tele e le ha messe via con molto riguardo... chissà cosa ne verrà fuori? Naturalmente ne sarete messe al corrente quando questo accadrà.

Un saluto affettuoso a tutte voi che ci seguite con sempre più interesse.

P.S. Le foto le ha fatte Liliana, l'occhio esperto di una ricamatrice lo nota subito ^_^
 
Sonia

11 commenti:

  1. Sono veramente belle,anche i colori che hai scelto mi piacciono molto!Anche io amo molto il puntocroce ma lo avevo accantonato per altre passioni e come dici tu per il tempo che non basta mai,ultimamente grazie al blog l'ho riscoperto.Un abbraccio,Letizia.

    RispondiElimina
  2. Complimenti, sono bellissime queste rose

    RispondiElimina
  3. Qualsiasi sarà il loro utilizzo,sono bellissime!!
    Claudia.

    RispondiElimina
  4. uao!! Bellissime queste rose al punto croce!! Brava Sonia!

    RispondiElimina
  5. Bellissime e raffinate!!!sono curiosissima di che ne verrà fuori!!!Complimenti bacioniiii!!!

    RispondiElimina
  6. ciao ragazze!! Un lavoro splendido, complimenti!
    un bacio

    RispondiElimina
  7. Complimenti per il lavoro, davvero molto raffinato, mi piace il punto croce, con i suoi splendidi colori.
    Se avete voglia fate un giro anche da me.
    Alla prossima
    Maddalena

    RispondiElimina
  8. Adorabile!Amo le rose e mi hai fatto pensare che quest'anno sono un po' indietro con il loro ricamo..Mi piace molto come l'hai eseguita! A presto,Monica

    RispondiElimina
  9. sei molto brava e il tuo blog mi piace così ho deciso di seguirti,se ti va passa da me mi farebbe piacere
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  10. Che belle rose! Maggio è il mese giusto!!!!!! Bellissimo ricamoapuntoecrocee soprattutto quanta pazienza con tutti quei fili di diversi colori.....Che dire! Davvero ben fatto.....son sicura che Liliana lo saprà valorizzare al massimo! un abbraccio a entrambe pero! :)

    RispondiElimina
  11. Sono bellissime, delicate, dai colori tenui... sono sicuro che ne uscirà una creazione splendida!! come tutto quello che producete!!
    ciaoo Giacomo

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, leggeremo con piacere le tue impressioni se lasci un commento