mercoledì 23 maggio 2012

Un pensiero canino…ehm… carino per il rifugio di Chioggia


Salve ragazzi, oggi un post di solidarietà per questo Rifugio per cani... senza tetto. 

Molte blogger hanno aderito all’iniziativa lanciata da Debora ed anche noi, tra un impegno e l’altro, abbiamo fatto del nostro meglio per aiutare i volontari che si prestano - con il loro tempo e in ogni modo possibile – a vendere gli oggettini che gli mandiamo. Tutto questo per far funzionare bene il rifugio e dar protezione a questi cagnolini deliziosi. Ed ecco qua le cose che abbiamo creato.

 
Noi abbiamo pensato a qualcosa di facile vendita e utilizzo. Quindi con tre applicazioni ricamate a punto croce, abbiamo realizzato delle piccole sacche in spugna per la biancheria, foderate e con cerniera… (le spugne sono Ikea, tanto per essere "originali" )


... utilissime quando si viaggia. Sonia si è divertita a fare i ricami che poi io ho cucito.
 


I colori sicuramente allegri, perché volevamo portare un po’ di primavera in questi giorni davvero grigi e... speriamo che saranno apprezzate.


Abbiamo anche fatto dei cuori decorati con nastri e gessi, carini da appendere ad una maniglia o pomello e sicuramente utili visto che possono essere aromatizzati con gli olii essenziali direttamente sulla forma di gesso.






Piaceranno? E chi lo sa, l’importante è che domani questo pacchetto partirà per Chioggia e spero che il nostro contributo possa essere importante per gli ospiti pelosi del rifugio, anche se piccolino piccolino.


Un saluto a tutti voi, grazie per le numerose visite e…. se volete mandare un contributo fate un giro nel loro sito internet, dove potrete trovare tutte le informazioni utili.
A presto con i prossimi post e il seguito del tutorial (presto, lo assicuro a chi mi chiede sempre ^_^) ma gli impegni di questi giorni sono davvero tantissimi.
Baci, Liliana e Sonia

7 commenti:

  1. Questi lavori non sono carini o meglio come avete detto voi sono canini ma meravigliosi.
    Il vostro gusto è impeccabile.
    Grazie di cuore a nome degli ospiti del rifugio.
    Debora

    RispondiElimina
  2. siete meravigliose come sempre!! e che creazioni splendide che avete fatto!! sono sicuro che andranno subito!!

    RispondiElimina
  3. è una bellissima iniziativa alla quale partecipo anche io. Complimenti, sono tutti oggettini carinissimi, speriamo che vadano a ruba!!!!

    RispondiElimina
  4. Carissime Sonia e Liliana,
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE per aver aderito all'iniziativa "Bloggers Creative pro A.P.A. Chioggia Onlus" :) le vostre creazioni sono FANTASTICHE!
    Un caro abbraccio a voi da parte mia e dei volontari e una scodinzolata speciale da parte dei nostri ospiti pelosi.
    Vi terremo aggiornate! :)
    Caterina, volontaria A.P.A. Chioggia Onlus

    RispondiElimina
  5. Bellissime! Complimenti per aver partecipato all'iniziativa!

    RispondiElimina
  6. Ciao, Debora (Cuore antico) mi ha parlato di voi...partecipo anch'io a questa iniziativa e voglio farvi i complimenti per il bellissimo blog e per le belle creazioni che avete mandato a Chioggia!
    A presto, Anna

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte voi, e benvenuta Anna! Siamo ben felici di partecipare a questo bel progetto per il rifugio, ci sei anche tu... siamo un bel gruppetto allora!
    Baci, Liliana

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, leggeremo con piacere le tue impressioni se lasci un commento