lunedì 25 giugno 2012

SAL: Insieme per natale....tutto l'anno- GIUGNO

Salve amiche,
è in momenti come questi che la fantasia di una creativa è messa veramente alla prova.
Eh si, perchè con 38° all'ombra ci vuole tutta la nostra immaginazione per sentire l'atmosfera del Natale... ma con il SAL di Marina... ogni mese riusciamo in questa magia.
A colpi di condizionatore stiamo smaltendo gli impegni presi precedentemente e rischiavamo di non poter rispettare l'impegno questo mese, ma pur di non saltare a piè pari questa tappa... ho deciso di  postare un quadro realizzato qualche anno fa, al quale sono particolarmente affezionata, ma che ahimè non ha ancora trovato la sua collocazione e che aspetta paziente tutto incartato nella velina che arrivi il suo momento di gloria.




Il quadro misura  cm 66x36 ed è ricamato su una tela Aida in lino e la cornice è in legno bordeaux e oro con finitura a cera.....quanto mi è piaciuta al momento della scelta!!!
Mi dispiace non aver realizzato qualcosa appositamente, ma per me questo quadro è qualcosa che mi  porta sempre per mano nello spirito natalizio... e ho delegato a lui il compito di rendere omaggio alla tappa di giugno.
Le foto purtroppo non sono riuscite a rendere giustizia ai colori dei filati, ma col il vetro del quadro era un prova forse troppo dura per me....quindi come ultima immagine ecco il colori reali, che però hanno avuto bisogno del flash che si vede impietoso nell'immagine.  ^_^


A questo punto non mi resta che andare a vedere  i lavori delle mie compagne di avventura (nel blog di Marina trovate i nomi di tutte le partecipanti) e augurarvi buona serata...e a chi è già partito: buona vacanza, riposo e creatività.
Baci baci Sonia

P.S.
Per chi segue gli aggiornamenti pro-Emilia e cerca più soluzioni possibili per aiutare, date un'occhiata da NI che insieme ad alcune amiche ha proposto una nuova iniziativa!

15 commenti:

  1. In effetti con questo caldo pensare al Natale e' un po' strano, ma con un po' di creatività non impossibile....e' splendido il tuo alfabeto natalizio e i colori deliziosi!!!bravissima!!!ciao Mìcol

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazze,
    che dire...siete bravissime...in tutti i sensi!

    GRAZIE di cuore per aver fatto il mio nome. Con infinita stima che sapete!

    GRAZIE...un sorriso a chi non lo ha più! NI

    RispondiElimina
  3. Anche un vecchio lavoro è sempre attuale, il punto croce non invecchia mai....
    Alla prossima tappa
    Adriana

    RispondiElimina
  4. Davvero molto bello questo quadro...particolare anche il ricamo.
    Io penso spessissimo al Natale, fosse per me vorrei fosse sempre il 24 dicembre: non il 25 perchè poi passerebbe prestissimo ma il giorno prima quando so che sta per arrivare :).
    Ora aspettiamo la nuova ondata di afa prevista per il fine settimana e poi ricominciamo a sperare che finisca presto ed arrivi autunno.
    Vista l'ora dolce notte.
    Debora

    RispondiElimina
  5. E' bellissimo, Sonia!! Certo che..... non l'hai ancora appeso?!? Ed è ancora incartato nella velina?!? Dai..... magari il... 25 dicembre troverai la collocazione perfetta ^___*
    Un abbraccio
    Dona
    p.s. Per me anche se fa caldo e anche umido.. bhe... è un piacere pensare al Natale perchè lo adoro! I preparativi, le luci, gli addobbi, l'albero, i doni hand made da preparare...... brrrr.... mi è venuto anche freddo! ^___*

    RispondiElimina
  6. Molto bello l'alfabeto natalizio!
    Prima o poi il punto croce trova da solo il SUO posto, non va di certo mai accantonato.
    Quando trovo nei mercatini dei lavori a xxx penso a chi l'ha ricamato con amore e poi a chi se ne
    è disfatto magari senza pensare al suo valore...
    di passione e di cuore!
    Un fresco saluto Raffaella

    RispondiElimina
  7. bellissimo ricamo con la giusta cornice che lo fa risaltare
    Cris

    RispondiElimina
  8. I cuori sono indicati sempre, il Natale è la festa dell' amore. Bellissimo lavoro, come sempre. Complimenti.

    RispondiElimina
  9. Ciao ragazze, mi piace molto questo quadro. Ho sempre trovato affascinanti le lettere dell'alfabeto ricamate, mi piacerebbe appendere qualcosa del genere nella cameretta di mio figlio, quando riusciremo a fargliene una seria in campagna (ora gioca e sta dove gli capita, sostanzialmente dappertutto). Non so come facciate a lavorare, non so come faccia io a lavorare, con questo caldo che mi rende totalmente stupida. Ma dobbiamo resistere, passerà presto...fra qualche mese appena!

    Un abbraccio

    Viviana

    RispondiElimina
  10. ciao! E' bellissimo, complimenti!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  11. I sampler con gli alfabeti mi piacciono sempre.....anche quelli di Natale proposti a giugno, è carinissimo!!! Brava Sonia!!!! Paola

    RispondiElimina
  12. Adoro gli alfabeti e questo è davvero bello!

    RispondiElimina
  13. adoro i sampler e questo mi piace molto...brave.glo

    RispondiElimina
  14. Mi piacciono molto i sampler e questo nella sua semplicità è stupendo. Milena d

    RispondiElimina
  15. complimenti x i sal natalizi...anch'io partecipo al sal di manu....
    alla prossima melania :)))

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, leggeremo con piacere le tue impressioni se lasci un commento