mercoledì 26 settembre 2012

Insieme per Natale tutto l'anno... Settembre

Ciao a tutti!
Lo so... sono in ritardo. Sembrava che fossi in tempo per fare tutto, ma dal rientro dalle vacanze il tempo sembra scorrere in modo bizzarro, ( a volte trooooppo lentamente... e avolteinunlampo!).
Fatto sta che le  decorazioni natalizie non sono state pronte in tempo.
Ma ora sono qui!
 
 
Delle tag chiudipacco in cartoncino invecchiato con una velatura in terra d'ombra ( in stile primitive... sbaglio?), e bottoncini a cuore a formare due alberi di natale, uno nel colore naturale del legno e uno sbiancato in modo irregolare.
Un fiocchetto con una fettuccia in color cioccolato  sulla sommità era l'unica cosa che mancava.
Ci sono tanti modi di immaginare le decorazioni natalizie ultimamente, con lo stile shabby e il primitive e il nordico i colori si sono addolciti, a volte quasi annullati, ma l'effetto festoso non ne ha risentito. E a me piace l'idea di ricordare i colori del legno e della neve.



Tanto per cominciare a sentire "odore di Natale"... qualche bacca rossa e un alberello in patchwork senz'ago che avevo fatto qualche anno fa con pizzo e passamaneria oro e a questo punto sembra già di sentire aroma di cannella, chiodi di garofano, vaniglia, arancio...
Non rimane che continuare a gironzolare nei blog delle  colleghe di Sal, capitanate da Marina e ammirare i loro lavori.
Un saluto a tutte voi, ringraziandovi per le visite e i commenti che lasciate  e un benvenuto alle nuove follower...
Sonia


venerdì 21 settembre 2012

La casa delle fragole

Lo so che sembrano fuori stagione, ma nelle coltivazioni più a Nord  (beate loro), ancora si trovano... FRAGOLEEEEE.


Avevo visto qui questo schema tempo fa e mi era piaciuto molto... e quando ho letto che se lo chiedevo me lo avrebbero spedito... potevo rinunciare? Certo che no! Detto, fatto!!! E la risposta non si è fatta attendere.
Ho cominciato quasi subito a ricamare, ma poi...i sal in corso, altri lavori che avevo cominciato e il caldo mi hanno terribilmente rallentato, perchè volevo mostrarlo, ma completo!  E quindi... pensa che ti ripensa... che ne faccio?
Mi piacciono i quadri, moltissimo, ma le pareti ancora a mia disposizione sono quasi agli sgoccioli quindi dovevo trovare un altro finishing. Alla fine l'idea è giunta: una scatola per i miei charms; quei piccoli tesori in metallo, da cucire, appendere o annodare ai vari manufatti che scoviamo nelle fiere e che mettiamo come pietre preziose su pupazzi, borse, portalavoro e via dicendo.


Mi sono quindi ricordata di una scatola che proprio doveva  avere le misure che mi servivano, ma troppo perfettina non la volevo e quindi ho optato per un po' di shabby: fondo cioccolato, sporcature con la candela sui punti giusti e seconda mando di bianco. Poi una veloce scartavetrata... ed eccola lì.
E' proprio come me la immaginavo, semplice nella linea, ma con quel bel ricamo che giorno dopo giorno acquisterà la patina del tempo che, per me, lo renderà ancora più bello.


 

Ecco qui... in uno dei prossimi post avrò completato anche l'interno con tutti i divisori rivestiti della giusta fantasia, (gli acquisti della vacanza tornano subito utili).
Con le temperature che ci sono in questi giorni mi sa che tante mani operose torneranno sul banco di lavoro... quindi... buon lavoro a tutte!
Baci baci, Sonia


 

venerdì 14 settembre 2012

Panorami, premi e regali!

Salve a tutti, le temperature anche qui da noi stanno cambiando come in molte città d'Italia.. delineando la fine della bella stagione. E pensare che solo pochi giorni fa eravamo in giro per città bellissime, come quella di cui vogliamo mostrarvi oggi qualche scatto.
Chi la riconosce??? ^_^


Il teatro comunale...


La più antica farmacia della città...


La porta Dojona...



La Chiesa di S. Stefano... con all'interno le statue lignee del Brustolon (anche se ne abbiamo fotografata una soltanto)...




La città di Belluno (l'avevate indovinato???) non è grandissima, ma è un concentrato di bellezza da scoprire ad ogni angolo. Soprattutto nella parte vecchia dove, svoltando ad ogni vietta, si può scorgere un tocco d'arte e respirare la storia.
Se sembra che abbiamo ingoiato la guida turistica niente paura! Il merito è solo della nostra carissima amica bellunese, che quel giorno è stata il nostro cicerone doc!


La Chiesa incompiuta di S. Martino con torre campanaria...


L'Andol... per i bellunesi, per noi tutti l'angelo ^_^


Piazza Duomo...


con il palazzo dei Rettori...

e la torre dell'orologio...


Piazza del mercato, o piazzetta delle Erbe...


ed infine... il Piave...

Ora, lasciando a malincuore la città... ci tuffiamo in un altro argomento: I PREMIIIIIIIII!
Eh si, perchè la nostra amica Micol ha voluto passare anche a noi il testimone di due bellissimi premi che lei stessa ha ricevuto, che sono:

No, dico... non uno ma DUE premi! Ragazze così rischiamo di montarci la testa eh!!! Grazie a Micol della bella sorpresa, ci ha fatto un immenso piacere!
Ora, a nostra volta, dovremmo condividerlo con altri 5 blog... ma come scegliere?  Ci sono tante blogghine e tante mani appassionate e laboriose che è davvero dura... quindi dedichiamo questi premi a tutte voi lettrici, che ci seguite e ci aiutate a far crescere il nostro blog post dopo post!

Per chiudere in bellezza e ricordarci che questo è un blog creativo, ecco qualche foto della borsa che abbiamo regalato alla nostra amica-cicerone per ringraziarla della sua amicizia e festeggiare il suo compleanno.




Chi ci segue l'avrà riconosciuta... è come quella (un pò più piccolina) con cui abbiamo vinto il giveaway di "Just hand made" e il porta fazzoletti modello Shabby Home.

Bacissimi a tutte e grazie per le vostre numerose visite e commenti!!!!
Liliana e Sonia

mercoledì 5 settembre 2012

Vacanze: tra i cieli del Nord

Buongiorno e bentrovati a tutti voi!!!

Mi sa che ormai ci siamo tutti rituffati nel tran-tran quotidiano e per non dimenticare troppo in fretta le belle passeggiate, i cieli limpidi e la gioia delle vacanze, c'è bisogno di sfogliare quei ricordi.
Questi sono i nostri e li dedichiamo con piacere a tutti voi che state diventando sempre più numerosi. 101!!!!!! Grazie di cuore!

Ci siamo alternate tra città e natura... siete pronti a seguirci? ^_^


Con un piede in Veneto ed uno in Trentino, queste sono le nostre passeggiate...



l'incontro con un ospite del luogo...


 

... dopo una salita emozionante in seggiovia ed una bella passeggiata, ci siamo rifocillate con "polenta e pastim"... ed una fettona di sacher torte, al Rifugio Laresei, che fa parte della ski area Tre Valli.

Pochi giorni, ma intensi, con un sole che non ci ha mai lasciate (ci siamo bruschettate per benino) e la voglia di vedere il più possibile, anche i luoghi già visitati che torniamo sempre a visitare con lo stesso entusiasmo.
E allora eccoci su uno dei passi dolomitici più belli: il Passo Falzarego, proprio sopra Cortina, nel bellunese...





La chiesetta del Falzarego, con all'interno una targa dedicata ai caduti...




... l'arrivo della funivia al Rifugio Lagazuoi

E per fare "due passi" dopo il Falzarego è d'obbligo il Valparola... siamo lì!


Ecco il Forte Tre Sassi, appunto sul passo Valparola, dove è stato ricostruito il museo dedicato alla storia della zona.


Quella che sembra una statua, che rappresenta un soldato, in verità è un uomo in carne ed ossa che ringrazia chi gli offre da bere e da ciccare... lasciando qualche monetina nella gavetta.




Tornando verso "casa", una breve sosta a Sottoguda, sotto la Marmolada, famosa per la lavorazione del ferro.

E se avete resistito arrivando fin qui, che ne dite di una bella tazza di tea? Ovviamente in compagnia di ricami e uncinetto... a seconda delle preferenze. Quanto zucchero??? ^_^



Durante la nostra vacanza abbiamo fatto, visto e pensato tante e tante cose, quindi al prossimo post per condividere ancora pensieri, immagini ed un pò delle nostre emozioni.
Baci a tutti! Liliana e Sonia