lunedì 21 gennaio 2013

...WEB A TEMPO... parte seconda

Rieccoci qui...!
Il problema è finalmente risolto, ma non ho gradito dover correre di qua e di la per sistemare. Specie in questi giorni in cui la mia concentrazione è già minata!
Pare che pubblicando le foto nel blog vadano a finire "automaticamente" in Picasa, l'unica cosa che possiamo fare noi è decidere CHI potrà visionarle... se chiunque nel web o chi ha il link o solo noi, ma non conviene scegliere l'opzione solo noi perché allora sparirebbero dal blog, potremmo vederle, appunto, SOLO NOI.
Il problema comunque dipende da Internet Explorer e pare che gli ingegneri siano già all'opera per risolvere, ma consigliano di usare google chrome, come alcune delle bloggine che mi hanno scritto, hanno fatto.
Io ho cambiato direttamente browser e pare che ora funzioni. 
Sono contenta di aver risolto, l'impossibilità di fruire di questa bella valvola di sfogo, ha giocato a flipper con la mia calma... l'ho detto che in questi giorni non sono al massimo! ^_^
Naturalmente non ho fatto tutto da sola, ho detto che sono abbastanza inetta al pc, ma un amico bravo, molto bravo coi pc, mi ha aiutato a capire e a scegliere.
Grazie alle amiche che hanno scritto e spero che queste informazioni siano utili a loro e a chi come me si chiedeva come bypassare il problema.
Spero di riuscire a postare normalmente... dita incrociate!
A presto, Sonia

3 commenti:

  1. Meno male sono contenta per voi!!!anch'io stavo impazzendo!!!aspettiamo allora le prox foto!!!
    ciao Tiziana

    RispondiElimina
  2. Io ho installato Firefox Mozilla circa tre anni fa e mi trovo benissimo. Google Chrome non mi ha mai ispirato. Ho letto più e più volte che invia continuamente dati a google.com, in teoria per migliorare le ricerche online. In pratica dicono che Google, attraverso questo browser, continua a monitorare tutto ciò che facciamo on line: quali siti vediamo, quando vi accediamo, per quanto tempo restiamo collegati, ecc... In questo modo chi non mi dice che le mie password, i miei dati, o semplicemente ciò che vado a ricercare on line vada ad incrementare un enorme banca dati a disposizione di chi?? Non ho nulla da nascondere, ma non vedo il motivo di far realizzare "indagini di mercato" continue ai signori di Google. Non sono un'esperta, ho solo cercato di informarmi prima di abbandonare Internet Explorer che rendeva veramente difficile la gestione del mio blog.
    Un abbraccio
    Eli

    RispondiElimina
  3. ciao sono arrivata a te tramite l'iniziativa di Kreattiva- vedo che abbiamo molte cose in comune quindi decido di seguirti.
    Buona creatività
    Miao
    Mobizu

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, leggeremo con piacere le tue impressioni se lasci un commento