domenica 20 gennaio 2013

...WEB A TEMPO?...

Era solo questione di tempo probabilmente... ma doveva toccare pure a noi... e chissà a quante altre toccherà se continua così (mi auguro di no ragazze, dal profondo del cuore), ma pare che Blogger sia in vena di scherzi ultimamente.
Nei giorni scorsi, diverse bloggine hanno scritto di corsissima, perché nel fare un post si sono viste impossibilitate a caricare le foto.
A un paio di loro ho anche risposto, nonostante la mia inettitudine al pc, per quel poco che conoscevo, perché dicevano di poter caricare solo alcuni formati e  poteva essere dovuto a un cambio di macchina fotografica (a me era capitato facendo le foto con una reflex che non fossero visibili se non le visionavo con un preciso programma e per caricarle avrei dovuto convertire il loro formato) e invece è solo che io non l'avevo capito, ma si possono caricare le foto da DOVUNQUE, ma non dal proprio pc!!!
Le puoi prendere da Picasa, dal Web, dal Blog, ecc ma non da dove dovresti trovare le TUE foto.
Allora mi sono detta "vediamo dove andiamo di qua" e ho provato a spingere il bottone per caricarle dal Blog, per vedere se con quel percorso mi riusciva di caricarle, ma appare... (e forse tante non ci hanno fatto caso o lo hanno sotttovalutato)... che se le carichi... le foto vanno a finire su Picasa.
IO LE MIE FOTO NON CE LE VOGLIO SU PICASA!!! SONO LE MIE E MIE DEVONO RIMANERE!!!
E quelle che metto nel blog... sono consapevole che diventano pubbliche, ma le pubblico in un contesto ben preciso, il mio blog, con una storia intorno e comunque so quello che è nella foto;  non voglio un album su Picasa o altro, ho i MIEI di album, cartacei o digitali!
Il motivo di questo ostacolo nel cammino del blog? A saperlo!!! Non so se è un problema tecnico che "invita" ad acquistare spazio ulteriore, cosa che non sapevo neanche di dover fare a un certo punto, oppure se costringe a usare certi percorsi (e quindi determinati strumenti), ma non le prendo bene le imposizioni!
Aprire un blog è un modo per rilassarsi, per raccontare a qualcuno quando abbiamo una giornata storta, per condividerne una particolarmente felice,  per mostrare un lavoro e sentire cosa ne pensano i nostri amici, invece quando cominci davvero a prenderci gusto, questo ti rende vulnerabile.
Non mi sto lamentando perché "capitano tutte a me" e non voglio fare la vittima, gli inconvenienti capitano, specialmente quelli tecnici o tecnologici, ma se sono inconvenienti... sono sporadici! Un imprevisto è tale appunto perché è imprevedibile, perché saltuario, altrimenti sarebbe una certezza... e ultimamente questi inconvenienti sono  capitati un po' troppo spesso!
Adesso vediamo "come", ma sono intenzionata a risolvere!
Scusate lo sfogo, ma proprio non l'ho presa bene; il nuovo anno non è cominciato nel migliore dei modi e questa spiacevole novità non mi predispone al buonumore.
E mi dispiace ancora di più perché stavo finalmente facendo il post dei pacchettini che ci siamo scambiate io e Angela, e volevo mostrarvi le belle cose che mi ha spedito. Ammiro i suoi lavori da molto e questa è stata la prima volta che ho fatto uno swap, sono felicissima che sia stato con lei.
Il post giace al riparo dai labili spazi di blogger e lo farò non appena avrò risolto.
Un saluto speranzoso a tutte, Sonia


6 commenti:

  1. Ciao Sonia, io mi sono accorta di avere tutte le mie foto in picasa sai come???...girovagando per la rete mi imbatto in picasa e nelle mie foto, allora decido di cancellarle subito per gli stessi motivi che hai elencato tu e cosa succede...mi ritrovo con un punto interrogativo nel mio blog nelle foto che ho tolto da picasa.
    Non ho sottovalutato la cosa ma ho preferito non approfondire ma da un pò penso di crearmi un sito in sostituzione al blog...almeno sarà mio e non dovrò condividere album di mie foto.
    Debora

    RispondiElimina
  2. Ciao cara,anche io mi ero accorta di questa cosa,ma pensavo che fosse un "menù" del blog,ignorantemente,volevo cancellarle,ma ora ho letto il messaggio di Debora ed ho capito che se lo faccio le cancellerò anche dal blog!!
    O Santo Cielo,cosa possiamo fare?
    Possibile che non ci sia una via di uscita?
    Io non voglio che le mie foto,abbiano un'altra direzione,anche se ho notato che non ci sono tutte e non capisco il perchè di questa selezione!!
    Spero che,nel caso venissi a capo di questa cosa,di farcelo sapere anche a noi,vediamo se riesco anche io ad informarmi!!
    Provo ad un amico che lavora per blogger,vediamo se può aiutarci!!
    Incrociando le dite,ti saluto e grazie per l'avvertimento!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, anch'io non sono riuscita più a caricare dal mio computer le foto sul post, ho trovato una soluzione cambiando l'impostazione di scrittura del post con html, ma questa di PICASA non la sapevo ! Speriamo che qualcuno più afferrato in materia ci dia una soluzione. Intanto che dire? Buona giornata creativa. Ciao Daniela

    RispondiElimina
  4. Carissime, è proprio quello che è successo a me, anzi io sono andata oltre, avevo cancellato tutte le foto di PICASA e ho dovuto ricaricarle tutte perchè erano sparite dal blog, dal primo all'ultimo post!Inoltre ho dovuto pagare per ampliare la possibilità di caricare foto perchè avveo già esaurito lo spazio disponibile. Per gli ultimi post poi ho dovuto installare Google Chrome perchè con Google e basta non mi caricava più le foto dal computer!Mi accodo alla cordata di solidarietà per risolvere questi problemi tutte insieme!Carolina

    RispondiElimina
  5. Ciao eccomi a confermare come altre che il problema è successo anche a me!!!Anch'io come carolina ho dovuto installare google chrome(che tra l'altro non è niente male)per poter di nuovo caricare le foto dal pc!!!
    Facci sapere come và a finire...
    Ciao Tizi

    RispondiElimina
  6. Spero si risolva presto il tuo problema, facci sapere!
    Bellalullo

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, leggeremo con piacere le tue impressioni se lasci un commento