venerdì 15 marzo 2013

Borsa "Ely" in jeans stressato

Goooooooooooooooodmorniiiiiiiiiiiing!

Hola belle ragazze, sarà che oggi c'è finalmente un pò di sole che entra dalle finestre di casa mia, sarà che l'aria è più tiepida, ma ho voglia di fare, fare... FARE!
E soprattutto ho voglia di farvi vedere l'ultima borsina nata in casa mia, sarebbe una cosa ordinata ma... ha atteso talmente tanto (quasi due mesi) che non so se la vorrà ancora... nel caso me la tengo io :-) 
Cosa??? Ah giusto: una borsa in tessuto jeans stressato... stressato da me! Vi spiego: ho comperato questo jeans che però lasciava un sacco di colore sulle mani, perchè non era "trattato" e quindi ho pensato che dovendone fare una borsa da portare a spalla avrebbe macchiato eventuali camicette bianche. Orrendo vero? Eh infatti... è quello che ho pensato anch'io. Così ho tagliato il pezzo che mi serviva, messo in lavatrice a 50 gradi con aceto e bicarbonato e l'ho stressato a modo mio. Poi un lavaggio a 40 gradi con sapone normale e ecco qui il mio personale jeans "stressato in casa".
Devo dire che anche il colore è totalmente diverso da quello non lavato, me ne sono accorta poggiandolo vicino e sembrano due tessuti differenti. Mah.... se posso dirlo a me piace più ora!

Comunque la richiesta era di una borsa capiente, tipo shopper ma da poter chiudere con bottoni o cerniera (ho scelto la chiusura lampo) semplice e sobria senza fronzoli, senza applicazioni di nessun tipo visto che deve essere una borsa "di servizio". Ho fatto solo un taglio dove ho inserito i manici, tanto per movimentare un pochino-ino-ino il modello troppo semplice, poi ho impunturato. E in onore del nome di chi la porterà l'ho chiamata Ely.


Ho pensato di foderarla con il blu all'interno, così è sobria al massimo, come richiesto, ma ho accennato un minino di color tabacco per le cerniere e la fettuccia che borda le 3 tasche interne.

 


Sul fondo da 8 cm ho messo una base rinforzata di cartone che ho poi foderato. E' estraibile così al momento di entrare in lavatrice si può togliere (questa è una cosa che faccio sempre).
Quando l'ho finita ho pensato "troppo semplice"... troppo... però la richiesta era questa e bisogna sempre seguire i gusti o le necessità di chi ci richiede qualcosa. 



Io penso che anche così, possa essere abbinata ad abbigliamento sportivo ma anche un pò più elegante, semplicemente cambiando qualche accessorio. Voi come la preferireste... sportiva o casual-elegante?

Baciotti e raggi di sole, Liliana... alla prossima!



31 commenti:

  1. bellissima e comodissima
    complimenti


    giulia

    RispondiElimina
  2. come invidio la capacità di cucire di alcune di voi. si riescono a creare delle cose stupende e potete scegliere tutte le stoffe che vi piacciono.
    complimenti per questa borsa che preferisco"sportiva"
    ciao ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Beh ma che bella borsa, complimenti! Mi unisco ai lettori di questo blog, e chi vuole passare da me è il benvenuto!

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazze, sempre novità qui...allegria e voglia di sbizzarrirsi...un "jeans"...anche in borsa! ;) Bacio. NI

    RispondiElimina
  5. Bellissima e curata nei minimi particolari come tutte le cose che nascono dalle vostre mani... penso proprio che chi ve l'ha ordinata, anche se ha aspettato due mesi, non se la lasci scappare!

    Un grosso bacione e buon week end
    Laura

    RispondiElimina
  6. Ciao Liliana, complimenti sei bravissima anche a creare borse!
    Questa è davvero bella e realizzata molto bene!
    Un abbraccio, Lucia

    RispondiElimina
  7. Semplicemente una meraviglia....brava complimenti!!! un bacione
    Francesca

    RispondiElimina
  8. Ciao Liliana.....! questo post per me è stato utilissimissimo! Intanto non sapevo che i tessuti si potessero stressare in casa! ....e poi....che dire della tua borsa? Carinissima assai!!!! Mammamia! E' perfetta. Infine, il fondo rigido che si può togliere! E chi ci aveva pensato mai?????? Io no di certo! Sarà meglio sfruttarla questa idea! Grazie, grazie grazie e ricambio i baciotti e i raggi di sole tutti per voi!!!! :)

    RispondiElimina
  9. BELLISSIMA E FASHION LA TUA BORSA!!!
    MI PIACCIONO MOLTO LE BORSE TIPO SHOPPER, E QUESTA è DAVVERO MERAVIGLIOSA!!!
    BACI BENEDETTA

    RispondiElimina
  10. La preferisco sia sportiva che elegante!!!! é molto carina complimenti!!!
    Tizy

    RispondiElimina
  11. Anche se è passato un pò di tempo da quando te l'hanno richiesta di certo vedendola non sapranno resistere :)....troppo bella e curata nei particolari.
    Debora

    RispondiElimina
  12. Un' altra creazione perfetta nata dalle vostre mani ...
    Ammiro come riuscite (parlo al plurale perché siete tutte e due bravissime) ad essere così precise e "pulite" ...
    Per una come me che è sempre perennemente sportiva, andrei con i jeans anche ad un matrimonio ...la preferisco sicuramente semplice ...
    La signora che l' ha ordinata non ve la lascerà tanto facilmente, sono sicura che apprezzerà la vostra professionalità ...
    Beate voi che avete il sole e temperature piacevoli, qui è due giorni che tira un vento freddissimo sembra di essere in Siberia !!!
    Un abbraccio forte forte e un bacione
    Con affetto
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  13. Lavoro impeccabile anche nelle rifiniture, mi piace!
    Essenziale e pulita! Buon fine settimana a voi, Assunta.

    RispondiElimina
  14. Semplicemente.... bella....mi piace davvero molto e il tocco " tabacco " è perfetto... perfetta nelle finiture....chi l'ha ordinata, anche se ha aspettato ne sarà entusiasta. Una borsa così non passa mai di moda....a proposito... complimenti per la stressatura del tessuto, ne faccio tesoro....ho acquistato di recente 5 metri di jeans e macchia da morireeeee.... Un caro saluto SaraT

    RispondiElimina
  15. Cosa c'è che non va in questa borsa? N U L L A !!!!
    E' splendida, veramente bellissima, mi piace da matti! Una borsa adatta a qualsiasi giornata, da portare sempre...
    Bravissima!!!

    RispondiElimina
  16. Complimenti perfetta nella sua essenzialita'!!!
    Buona domenica
    Elena

    RispondiElimina
  17. mi piace......e anche tanto...amo la semplicità....e così come è venuta mi piace veramente un sacco.......per la stressatura....il procedimento è perfetto....io lo utilizzavo spesso come tecnica quando confezionato vestiti....glo

    RispondiElimina
  18. A tutte voi un GRAZIE enorme e davvero di cuore. Non è un mistero che per me l'anno sia iniziato in picchiata libera :-) e quando ricevi un commento... due...tre... tanti commenti... allora il sorriso si accende e sono emozioni vere. Vi abbraccio tutte, una ad una e grazie sempre per passare di qui a sbirciare un pò nelle nostre giornate creative!
    Baci, Liliana

    RispondiElimina
  19. A guardare questa mi fai vergognare di quella che stavo cercando di fare per mia figlia...
    Grazie di essere passata, e grazie tantissimo degli auguri... graditissimi! =)
    Silvia

    RispondiElimina
  20. Favolosa a dir poco, io la preferisco sportiva e le tue rifiniture sono perfette! E poi si chiama Ely e miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-))))))))))))) Bacio!

    RispondiElimina
  21. Ma que bella borsa, complimenti per il grande lavoro che hai fatto. Besitos.

    RispondiElimina
  22. Ciao molto bella questa borsa pur nella sua semplicità che poi è proprio la semplicità che denota eleganza a parer mio
    Lu

    RispondiElimina
  23. Mi piace, mi piace, pratica, sportiva ; fantastica.

    RispondiElimina
  24. Arrivo da kreattiva, tua nuova follower ;)
    se ti va passa da me
    http://marielbijoux.blogspot.it/
    ciao!

    RispondiElimina
  25. Bravissima Liliana, questo post è travolgente, proprio come la tua creatività. Ti abbraccio. Eli.

    RispondiElimina
  26. Sono capitata qui da te per caso mentre cercavo idee per questa primavera ! Per seguirti sono diventata una tua follower.

    A me interessa il brocantage e il piccolo antiquariato che cerco a giro in mercatini e in negozietti. Se interessa anche a te questo è l'indirizzo del mio blog: http://antiquando.blogspot.it/
    Lascia qualche commento se vedi qualcosa che ti piace.
    A presto
    lousisette

    RispondiElimina
  27. Dal momento che io sono per le cose semplici questa borsa non può che piacermi e poi il jeans stressato lo adoro....devo stressare anch'io qualcosa..corroooo!!!
    Un caro abbraccio e buona giornata
    Anna

    RispondiElimina
  28. Ciao, grazie di essere passate da me, le vostre creazioni sono splendide, mi unisco volentieri e vi seguo. A presto.

    RispondiElimina
  29. Ciao Liliana, proprio perche' e' semplice e' perfetta.. grazie per il suggerimento della parte rinforzata amovibile.. mi tornera' utile.
    A prrsto
    Patri

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, leggeremo con piacere le tue impressioni se lasci un commento