martedì 21 maggio 2013

Blogger.... Google... siamo tornate!


Blogger o Google? Questo è il dilemma!!!
Eh si, perché credevamo di sapere quello che ci serviva per aprire la pagina del nostro blog... e invece no!
Giorni fa abbiamo visto che un paio di followers si erano cancellate. Inutile dire che ci siamo dispiaciute, ma invece accusare il colpo e basta,  siamo andate a controllare. Effettivamente non erano più tra i nostri follower, ma certe sorprese possono essere dovute anche ad un malfunzionamento di... non lo so di cosa, ma ci può essere qualche malfunzionamento  e siamo andate a controllare tra i loro follower... e non c'eravamo più neanche noi!!!
Ma come? E dove eravamo finite? Noi non avevamo cambiato idea, li stavamo ancora seguendo per quanto ne sapevamo!
Ne abbiamo visualizzati tanti... e uno dopo l'altro tutti dicevano la stessa cosa: noi li stavamo ancora seguendo, ma il nostro profilo era stato mandato tra i profili degli sconosciuti o meglio tra i profili di quelli che non hanno un blog o ti seguono con un account personale ma comunque senza foto, quelli insomma che hanno solo una sagoma come foto del profilo. E se è una scelta personale va benissimo... ma se hai il tuo blog che stai cercando di tirar su post dopo post, se chi ti conosce... ti riconosce vedendo la tua foto, se con alcune blogger sei diventata amica e ti vedono scomparire... non è piacevole!
Per tutto il weekend abbiamo sfogliato pagine e pagine di blogger, di forum, di siti vari che promettono di spiegarti cose che quando apri il post neanche esistono, solo per poter risolvere. E oggi il colpo di fulmine! O perché ci abbiamo dormito su o perché non abbiamo dormito abbastanza cercando di capire, ma pare che abbiamo capito IL PERCHE' !!!
E il perché era proprio sotto i nostri occhi, ma non ce ne eravamo accorte.  
Sotto il pulsante UNISCITI A QUESTO SITO era comparsa la scritta con Google Friend Connect e siccome hanno accorpato le piattaforme e noi non ci eravamo iscritte, siamo diventate trasparenti!
Ma insomma... ci vuole tanto a fare una comunicazione per avvertire di unirsi per poter mantenere il profilo? Noi ci saremmo risparmiate tante ricerche e tante scocciature, ma in ogni caso... anche se abbiamo dovuto risolvere il problema per ogni singolo blog seguito... siamo tornate nella griglia dei followers dei blog a cui ci eravamo iscritte e che con l'occasione abbiamo visitato uno dopo l'altro, ribadendo la nostra scelta. 
Abbiamo visitato infatti ogni singolo blog seguito, abbiamo richiamato il nostro profilo, abbiamo scelto un'alternativa all'account di entrata e abbiamo confermato di voler essere visualizzate nei loro blog.
E ora ... siamo tornate.
Alcune amiche erano state contattate, nel caso avessero potuto aiutarci, ma mi sa che è una nuova trovata, perché non si sapeva che fare.
Chissà quante persone ci sono che si stanno chiedendo "cosa diamine è successo? *_*...
Noi ora lo sappiamo!
Forse non abbiamo scelto la soluzione più veloce, forse iscrivendoci a Google Friend Connect potevamo fare una sola operazione, ma lui non ci teneva ad averci come iscritte, perchè a noi dovrebbe interessare iscriverci?
Se capita anche a voi... controllate!
Tutto sommato un inizio di settimana soddisfacente! 
Sonia e Liliana

22 commenti:

  1. Buono a sapersi, io sinceramente Google + non ho ancora capito come funziona. .. Mi sembra di aver capito che alcune sono iscritte con Blogger e altre con Google +, ma mi sembra più complicato!
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Chissà perchè devono fare le cose così complicate... ad esempio io non riesco a capire cosa sia questo Google+, non ti dico che pasticci faccio quando vado a ricambiare una visita ad una persona con questo profilo!

    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  3. Anche io non è che ci capisca molto,alla fine mi sono segnata a google+,molte volte mi spariscono i blog che seguo sulla blog roll,o come si chiama,in più c'è Crome che fa i capricci,ogni giorno ce ne una!!
    Avete fatto un ottimo lavoro e grazie per questa spiegazione,non fa mai male capirci qualcosa in più!!
    Buona giornata!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  4. Anche io ho avuto problemi, perchè ho un profilo Google + ma sono rimasta sulla piattaforma di blogger...insomma, ho notato che anche io mi sono persa qualche follower....Comunque...se riusciamo a comunicare vuol dire che in qualche modo siamo tornate tutte !! Un abbraccio, Alessandra

    RispondiElimina
  5. Bentornate!!!! Non sapete anch'io quanto ci litigo con google+ e Co.
    !!!!!
    Sere

    RispondiElimina
  6. Anche a me pare essere sceso il numero delle followers ma io credo sia perchè si sono proprio tolte perchè non riesco a passare da tutte e poi ammetto che sono un abitudinaria e di conseguenza tendo a visitare tempo permettendo sempre le stesse.
    Però di una cosa mi sono accorta, da molte followers cliccando sopra la fotina non si ha più l'entrata diretta nel blog ma si deve fare il giro dell'oca per arrivarci e non nascondo che spesso nemmeno ci riesco.
    Sereno pomeriggio e grazie delle spiegazioni.
    Debora

    RispondiElimina
  7. Ciao ragazze!Io mi sono inscritta a google + ma non ci capisco niente, tra facebook, pinterest, google +, blogger e chi più ne ha più ne metta ci vorrebbero giornate intere per imparare a destreggiarsi per le vie del web!L'importante è che ci siate ancora!!!!Un abbraccio care amiche Micol

    RispondiElimina
  8. in effetti è un pasticcio, ma l'importante in un modo o nell'altro non perdersi di vista!!!!!! Lory

    RispondiElimina
  9. beh io credo di nn avervi mai perse di vista....direi???? ora sono sicura di avervi qua con me......glo

    RispondiElimina
  10. bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, ma secondo voi io ci sono???esisto????;))) potete verificare please???;(((

    un abbraccio

    giulia

    RispondiElimina
  11. Ciao, grazie della visita. Il vostro blog mi piace moltissimo per cui sarò una nuova follower, sempre che ci riesca, perchè vi ringrazio del post che mi ha aiutato a capire alcuni problemi che ho ultimamente, tipo, non mi arrivano gli aggiornamenti dei post di blog che seguo e viceversa e inoltre anche a me sono sparite delle follower. Non mi raccapezzo più.....:(

    RispondiElimina
  12. Diamine, sinceramente non mi sono accorta di nulla perchè è da un po' che non sono attiva sul mio blog. Ieri ho ripostato e voi subito mi avete lasciato un commento. Ora darò un'occhiata ;)

    RispondiElimina
  13. Sono successe anche a me cose strane... non sono pratica e credevo di essere io a non capire!
    Un caro saluto
    ^_^ Gabry

    RispondiElimina
  14. Ciao ragazze e meno male che ci siete!!! Anche io come Micol sono un po' confusa, blogger, FB, pnterest, Google+, faccio un po' di confusione e quando sono nel panico: Alessio aiuto!!!! Chiedo assistenza a mio figlio, piu' giovane e soprattutto piu' "elastico"
    Grazie comunque per il chiarimento...
    Baci
    Patri

    RispondiElimina
  15. Ciao Sonia e Liliana,
    a proposito di nuovi follower, mi sono appena iscritta al vostro bellissimo blog, e vi seguirò con piacere ^_^

    Felice week end!!

    Laura

    www.ali-di-polvere.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Grazie per le spiegazioni e grazie per i complimenti a mamma
    Giulia

    RispondiElimina
  17. Noooo ma che cos'è questa cosa? Ormai ho capito che non è difficile la parte creativa dell'essere blogger, ma la parte pratica di gestione con google!!!!!
    Grazie per la dritta e provvederò a controllare! Con voi ci sono ancora, ho controllato! Bacioni
    Cristina

    RispondiElimina
  18. Non ho capito bene cosa è successo ma spero abbiate risolto!!
    Bacioni
    Giovanna

    RispondiElimina
  19. Comunque ho letto che a luglio GFC chiude e quindi si perderanno contatti con i blog seguiti. Vediamo cosa succederà...

    RispondiElimina
  20. Se devo essere sincera non sempre riesco ad essere aggiornata, grazie per le delucidazioni, spero di non avere combinato casini anch'io, non mi sono accorta di niente. Ciao Sonia

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, leggeremo con piacere le tue impressioni se lasci un commento