martedì 26 febbraio 2013

Bijoux... la follia continua!

Ciao a tutte,
sarà che recentemente abbiamo rovistato nella scatola degli accessori per bijoux, sarà che il luccichìo delle pietre affascina, sarà che la fantasia prende il volo da sola e va dove vuole... ma sono spuntate altre collane.
La prima è stata un esperimento.


Navigando in internet ho visto questa tecnica e mi ha subito colpito. Ho afferrato al volo gli anellini, le pietre e le varie pinze e ha cominciato a prendere forma. Doveva essere solo un esperimento, ma quando ho provato a metterci un cuore in metallo a un'estremità era chiaro che doveva essere un ciondolo e dopo averci infilato un cordoncino in cotone cerato ho deciso che come prova non era male.
La particolarità dov'è?... Ma come, non si vede? Le perle in cristallo non sono infilate, ma solo ingabbiate nei cerchietti... e sembra non vogliano fuggire! ^_^



La seconda invece è opera di Liliana, non le ho attaccato l'influenza, ma da questa non poteva scappare...
Il feltro è tra le sue preferenze ultimamente e devo dire che oltre che molto leggero è anche molto bello.


Colori morbidi, di quelli che in questa stagione sono perfetti per il calore avvolgente che ispirano, perle argentate e un ciondolo a fiori in metallo che... dlin... dlin... tintinna quando ci si muove!

Ogni tanto cambiare fa bene... ma lo sapete anche voi.. ribellarsi non serve! ^_^ 
O forse sarebbe meglio??? O_o
Un saluto a tutte e baci baci baci, Sonia e Liliana



mercoledì 20 febbraio 2013

Una torta per il Tè

Eccoci... pant pant... arriviamo!
E non veniamo a mani vuote, ( da noi si dice "quando vieni, bussa con i piedi" che significa avere le braccia ingombre dai doni, eh eh).
Eravamo indecise su cosa portare, poi abbiamo deciso che con il tè da Micol,

 

ci sarebbe stata bene una fetta di torta. 
E abbiamo deciso che la crostata di ricotta sarebbe stata perfetta!
A casa nostra è vestita di rosa e con il ripieno si fanno anche i ravioli a carnevale, ma in versione crostata si presta ad ogni occasione.

Questa fetta è per la padrona di casa... noi andiamo a preparare le altre porzioni... quante siamo... uno, due, tre... taaante... meglio continuare ad infornareeeeeeeee.
A presto, Sonia e Liliana

martedì 19 febbraio 2013

Aggiornamento premi... ^_^



Quando si dice che una giornata è ricca di belle notizie!
Non ce ne aspettavamo così tante, ma diciamolo... quanto fanno piacereeeeeeeee!!!
Abbiamo scoperto poco fa che  anche Vanessa di Shabby Shopper, una nuova conoscenza fatta in questi giorni passeggiando tra i blog, ci ha scelte per ricevere un premio.
Quindi ragazze... non ci vedete doppio, né noi ci siamo fatte un bicchierino ammazza-microbi di troppo... però...  il Versatile Blogger  ha bussato di nuovo alla nostra porta!
Grazie a Vanessa e un saluto a tutte , Sonia e Liliana


lunedì 18 febbraio 2013

Premi? Ebbene si

Ragazze e ragazzi ben ritrovati a tutti voi. 
Aspettando l'ondata di freddo e gelo che a breve arriverà... e non vediamo l'ora a dirla tutta... ecco subito qualcosa a scaldarci il cuore. Due premi!!!

In ordine di arrivo il "versatile" da parte di Michela del blog Parfum de Provence


che accettiamo davvero con piacere, anche se non siamo sicure di poter seguire tutte le regole del premio, in quanto non conosciamo 15 blogger con meno di 200 follower a cui poterlo girare e quindi va virtualmente a tutti voi...

Però prendiamo questo premio come occasione per farci conoscere un pò di più, quindi eccoci con le 7 cose che ci caratterizzano. Ovviamente ne abbiamo scelte 7 che abbiamo in comune entrambe:

- Adoriamo viaggiare in macchina, meglio se in autostrada con una selezione musicale adatta al viaggio e all'umore, da ascoltare a volume "sostenuto" e ridere... raccontare storie... e alla fine del viaggio ritrovarsi a dire: "siamo già arrivate?" perchè passa fin troppo in fretta!

- Neve, freddo, montagna e cime a perdita d'occhio. Sempre e in ogni stagione

- Fare marmellate e dolci di ogni genere, tiramisù in testa alla classifica

- Sognare ad occhi aperti, perchè di razionalità ce n'è già abbastanza e bisogna trovare un mondo tutto nostro dove esprimersi

- Sorridere sempre e cercare il buono in ogni occasione, il che non significa accontentarsi di poco ma assaporare l'impalpabile

- Credere che un oggetto antico racchiuda in se il segreto di chi lo ha posseduto in precedenza

- il colore bianco

Sono già finite? Che peccato, iniziavamo a divertirci ^_^

Grazie ancora Michela!

**********

Ed ora veniamo al secondo premio... che giornata ragazze! Un altro infinito grazie, stavolta a Stefania, nostra cara amica, che dal suo blog Le mani in colla ci ha girato il Liebster Aword!



Altra gratificazione che non aspettavamo di ricevere. Ogni premio è un segno di affetto per noi, anche se non siamo mai capaci di farli girare nel verso giusto ^_^ ma facciamo del nostro meglio.
Ok proviamo ancora, vediamo cosa ne esce di buono seguendo le regole di questo premio che sono:
rispondere alle domande ricevute e scriverne altrettante alle 11 blogger con meno di 200 follower che saranno indicate (che nel nostro caso non ci saranno perchè vi premiamo tutte) ma almeno rispondiamo alle domande di Stefania.

1)Qual'è il vostro film preferito?
R) Bè diciamo più di uno: Le pagine della nostra vita (dal libro di Nicholas Sparks) - Love actually - Miss Potter - il musical Hair e qui ci fermiamo perchè ce ne sarebbero altri 10 almeno
 
2) Preferisci indossare la gonna o i pantaloni?
R) Pantaloni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3) Quale gusto di gelato preferisci ?
R) Cioccolato e pistacchio

4) Un aggettivo per definire il tuo blog.
R) Oh mamma... un mix di passioni?

5) Che colore preferisci?
R) bianco

6) Sei un tipo sedentario o dinamico?
R) Dipende da dove mi trovo. In città sedentarie entrambe tranne quando lavoriamo, in montagna sempre in giro e in ritardo per la cena :-)

7) Hai i capelli lunghi o corti?
R) Entrambe li portiamo che poggiano sulle spalle, una via di mezzo diciamo 

8) Mare o montagna?
R) MONTAGNA (questa era semplice)

9) Da 1 a 10 quanto pensi di essere creativa?
R) Niente numeri, diciamo il giusto per essere felici

10) Di che segno zodiacale sei?
R) Liliana sagittario e Sonia cancro

11) Se ti piace ballare che ballo preferisci?
R) Da piccole ci ritrovavamo sempre ai balli nelle feste di piazza e si ballava il liscio... senza conoscere i passi.. ora ci piace il ritmo del merengue ma ci limitiamo a guardare dal bordo pista!

Ecco qua, anche questa piccola sfida è terminata! Bene, noi non saremo le blogger più perfette al mondo in merito al ricevimento di premi, ma per dimostrare la nostra buona fede vorremmo fare a tutte voi le nostre 11 domande. Potete commentare come meglio credete.. esprimetevi pure, rispondendo a queste domande:

1) Qual'è la prima cosa che hai creato e con quali materiali?
2) Il fiore che ti piace di più in assoluto è...?
3) L'amore esiste davvero? Quanti modi conosci per dimostrarlo?
4) Pc portatile o fisso?
5) Pensi che internet abbia facilitato o peggiorato i rapporti tra le persone?
6) Il sapore che più ti ricorda la tua infanzia
7) Canottiera di lana in inverno, si o no?
8) Amare gli animali significa...?
9) Qual'è il viaggio più bello che ricordi?
10) Sei ancora in contatto con le amicizie delle elementari?
11) Conosci 11 blog a cui girare questo premio? NOOOOO scherziamo dai, la n.11 è: razionale o fatalista?

Ragazze, è stato un piacere trovarvi tutte qui. Scusate l'assenza un pò prolungata dal blog ultimamente, ma siamo prese dalla vita quotidiana e la creatività ne sta un pò risentendo. Volevamo anche fare un post un pò particolare per voi... ma non è cancellato, è solo rimandato. Ci stiamo pensando per benino!!! 

Baci, a presto... Liliana e Sonia

mercoledì 13 febbraio 2013

Un lavoro... del cuore

Ciao a tutte!
E' tantissimissimo che manchiamo, ma, come molte di voi stanno sperimentando di persona, è un periodo tosto per la creatività... ma non riprendiamo questo discorso!!!
Di lavori veri e propri ultimamente non si può parlare... un po' di corse, un po' di stress per stargli dietro, influenze e raffreddori.... che quest'anno bissano dopo anni di mancanza, che sinceramente io non sentivo per niente...^_^ ... ma ieri, nel silenzio della notte, grazie agli splendidi lavori che ho visto in questi giorni nei blog di alcune nuove conoscenze... ho ripreso un vecchio amore, (ho provato un bel po' di tecniche da quando ero ragazzina, non so resistere se si tratta di sperimentare).
Quasi una decina di anni fa ho cominciato a realizzare dei bijoux, bigiotteria, niente di prezioso o semiprezioso, ma ci sono perle di cristallo che fanno comunque un bellissimo effetto se appesi ai lobi o intorno al collo e ho trovato perle & co. prese nelle ultime fiere.
E' soltanto un inizio... devo ancora terminare il lavoro...





 
ma volevo rompere il silenzio in rete e augurare a voi tutte un felice San Valentino.
Kiss, Sonia