martedì 24 settembre 2013

Orsi e magia a Bolzano, di ritorno da Kreativ

E' finalmente giunta l'ora di raccontarvi le magie in quel di Orsobosco.


Mettetevi pure comodi, perché abbiamo tanto da raccontarvi...




Tante ore di lavoro hanno trasformato i materiali ed i colori scelti, nelle creazioni che hanno trovato posto sui nostri tavoli. La passione che abbiamo riservato ad ogni singolo pezzo, lavorando ognuna per proprio conto, è diventata emozione vedendo l'allestimento finale.





Ci siamo divertite ad usare varie tecniche, dallo stile shabby, allo stencil, stampi dipinti a mano con inchiostri acquarellati... unite a tessuti e pizzi che hanno vestito in modo diverso gli stessi oggetti.
Anche con il cucito creativo ci siamo sbizzarrite ed è così che sono nate borse, orsetti, porta oggetti, grembiuli... i famosi porta torte che hanno riscosso tanto successo e curiosità tra i visitatori che, seguendo il sentiero del bosco, sono arrivati anche da noi.





E proseguendo nel sentiero si raggiungevano altre amiche che, ognuna  a modo proprio, ha rappresentato il tema portante dell'evento orsobosco, caratterizzando ogni singolo angolo con diversi stili e colori.

Pronte per un'altra carrellata di foto?
Ad aprire la sfilata il tavolo di Ni, organizzatrice e madrina di tutte noi orsette



Accanto a lei, Alessandra Placucci, pittrice internazionale e per noi la scoperta di una dolcissima nuova amica. 


Le "Dolci magie" di Idania Bronzoni... che hanno stregato i passanti con cappelli da folletto e babucce da fatina, dove soffice lana e delicata seta si sono fuse in morbide forme.



Lory, con il suo Filo del cuore ricami, che partendo dal punto croce per giungere ad antichi punti di ricamo ha lavorato oggetti e biancheria con delicate ed eleganti sfumature.



L'Atelier di Cristina Paganelli ha incantato tutti noi con i profumi dei suoi saponi artigianali e le inaspettate decorazioni.



Tania, alias Lilli Violette, con piccolo e delicato punto croce con il suo personale e conosciutissimo stile



Patri, di Bambole e non solo, ha portato le sue piccole amiche di stoffa da abbracciare e coccolare e che ha fatto meglio comprendere l'impegno, i materiali e la lavorazione necessari alla realizzazione


Mara, perfezione In punta d'ago... un'amica con cui abbiamo riso all'impazzata, con cui abbiamo lavorato realmente spalla a spalla, artista del cucito creativo spaziando dalle famigliole in miniatura al mitico Oliver, carlino a grandezza naturale!



Monnalisa dolls e le sue bambole in stoffa dai grandi occhioni sognanti, dipinti a mano

Marinella de Il mio cucito creativo, anche lei romana, ha portato con se orsetti, conigli e gufi che sembravano usciti da una favola


Con un dritto e un rovescio, arriviamo da Marcella Maglie... e se vi chiedete se sia possibile realizzare un orsetto a maglia, passate da lei e ve lo dimostrerà!


Fulvia di Countrygalloves2paint, con i suoi orsi in carta pesta, ciondoli in stile vintage e stampe a tema teddy bear.


Emanuela di My little inspirations, concludeva il giro virtuale delle creative in mostra e si affacciava sui tavoli delle artiste che hanno tenuto i vari corsi. 


Avete seguito con noi il percorso di Orsobosco. Essendo proprio al centro della Fiera, si poteva entrare nel bosco da diversi sentieri...noi vi abbiamo mostrato quello più vicino a noi, proseguendo poi con la visita alle nostre colleghe creative che ringraziamo per tutte le emozioni vissute assieme.


Vi lasciamo, stremate, con questa splendida immagine... del resto che bosco incantato sarebbe senza una Fata?

p.s. Vi sembrerà incredibile, ma ne abbiamo ancora di cose da raccontarvi!
Alla prossima... se ne avrete il coraggio O_o
Sonia e Liliana

martedì 10 settembre 2013

Si parla di noi!

Ciao a tutte, 
passaggio velocissimo per informarvi di una bella novità.
Mentre qui stiamo praticamente impacchettando di tutto di più... oggi un post parla di Kreativ e di A Nordic Heart!
 
 foto dal web
Fate un salto a L'angolo della Felicità, da Giacomo. Lui vi parlerà delle meraviglie che saranno presenti in fiera e una parte dell'articolo parlerà di noi! 
Ci ha fatto un enorme piacere quando ci ha scritto per chiederci se poteva parlare del nostro blog e delle nostre creazioni e dobbiamo dire che sentire un creativo così preparato che ci descriveva, ci ha davvero emozionato.
Anche lui sarà presente in fiera, nell'angolo Blogger... quindi... noi potremo salutarlo di persona e quelle di voi che non riusciranno a fare un salto in fiera, potranno scoprire gli angolini e le sorprese presenti grazie ai suoi post.
Vi aspettiamo, Sonia e Liliana

lunedì 9 settembre 2013

Double color: tutorial "un trucco per lo stampo"

Buongiorno ragazze,
oggi inizia un nuovo appuntamento: Double Color.


E' un progetto di Sofia di Pensieri Romantici che vedrà protagonisti due colori diversi ogni mese e un gruppo di creative (tra cui noi ^_^) li seguirà come traccia per proporre lavori con relativo tutorial.
Verranno utilizzate le tecniche più diverse, quelle che più ci intrigano e ci incuriosiscono di volta in volta... e speriamo che vi piacciano quanto piacerà  a noi realizzarle.
Come primo appuntamento i colori sono il Bianco e il Nero, scelti proprio da Sofia e noi abbiamo pensato di proporre la nostra interpretazione di un'idea vista nel web un po' di tempo fa, adattandola appunto a questi due colori.
E' una piccola variazione sugli stampi e l'embossing, usando invece delle polveri da trattare con la pistola termica, un materiale di recupero: gli ombretti e i fard scaduti (!) quelli che rimangono nel cassetto un po' troppo a lungo. 
Sono spesso colori perlati, dai riflessi cangianti, in colori soft oppure più allegri, ma comunque ci hanno stuzzicato la fantasia se li abbiamo comprati.
Vediamo  quello che ci occorre  e cominciamo a lavorare.

CARTONCINO NERO
STAMPO
COLORE PER EMBOSSING
OMBRETTI O FARD
MATITA
FORBICI
PENNELLO 
FISSATIVO
NASTRINI O PIZZI

Per la mia stampa io ho scelto il bianco



 che ben risaltasse sul cartoncino nero


un bianco mat tra i miei trucchi non c'era e viste le cose che stavo facendo in questi giorni, ho sostituito l'ombretto con la polvere della carteggiatura dei lavori shabby che stavo finendo... ih ih una variazione della variazione.


a questo punto tra i materiali necessari avete visto il fissativo... e se lo avete già nei materiali a vostra disposizione naturalmente va benissimo, ma io ho rispolverato un piccolo trucco che la mia insegnante di disegno di moda ci aveva suggerito a suo tempo: la lacca per capelli!!!
Anche quelle economiche che seccano i capelli vanno bene... anzi meglio!... ma diciamo che più o meno tutte funzionano, se sono senza gas dosate gli spruzzi o bagneranno troppo la carta rovinando magari anche la stampa.

Fate asciugare, se avete fretta una veloce passata di phon va benissimo e ritagliate la forma che avete scelto. Io ho usato la forma di un albero, per farne una decorazione natalizia.


 L'ho incollata su un cartoncino per renderla più resistente



e dopo aver praticato un piccolo foro ho inserito un nastrino di organza, ma potete usare anche spago, nastro o pizzo a seconda dell'effetto che volete ottenere.

Naturalmente una prova anche con un ombretto dovevo farla e già che c'ero ho scelto un verde.




E' un colore chiaro, ma spero che riusciate a vedere la differenza di colorazione.


Finito! 
E' stato veloce e divertente da fare, anche perché consente di realizzare degli effetti partcolari senza l'uso della pistola termica che non sempre abbiamo a disposizione.
Ringrazio Sofia per aver stuzzicato la nostra fantasia con questo nuovo progetto e vi do appuntamento al mese prossimo, ma nel frattempo date un'occhiata anche alle nostre compagne d'avventura e ai loro lavori.



Silvia  shabby chic life

Sofia  pensieri romantici

Sonia e Liliana  a nordic heart 
 


Kiss, Sonia
                               

giovedì 5 settembre 2013

Crafters in "Double Color"




Buongiornoooooo
Ricordate l'enigmatica anticipazione fatta qui ?
Ebbene è un nuovo progetto che sta partendo ideato da Sofia di  Pensieri romantici e che coinvolge un gruppo di bloggers.
Il 2° lunedì di ogni mese 2 colori scelti dalle bloggers che partecipano, daranno l'input per creare una serie di lavori utilizzando i materiali più disparati (e qui la fantasia ci verrà in aiuto) perché niente è escluso, niente è vincolato tranne ovviamente i due colori scelti per il mese in questione, il tutto con relativo tutorial.
Si è formato un bel gruppo curioso di mettersi alla prova e vedere cosa avrebbe realizzato e cosa avrebbero realizzato le compagne d'avventura.
Ditemi... non siete curiose anche voi come noi?
Vi presentiamo le partecipanti che potrete andare a visitare, per ammirare di volta in volta le loro creazioni :

 Antonella   made in bottega  
  Bogomilla  bogomilla hopp kids 
 Elena  magic bus  
Emanuela my little inspirations
Eugenia  my old new life  
Giulia  briciole e puntini    
Sonia e Liliana  a nordic heart
               Silvia  ma petite maison            
                  Silvia  shabby chic joy                
 Silvia  shabby chic life 
 
Manca poco ormai per vedere la prima carrellata di lavori... che vuol dire che... manca poco anche per realizzarla. Quindi... visto che in questi giorni siamo anche già parecchio affannate per star dietro a tutto, vi mando un saluto e vi abbraccio perché corro a lavorare!
Kiss, Sonia