sabato 9 agosto 2014

Borsa Ely - atto secondo

Tutti in vacanza??????????
Spero di si, ma nel dubbio e per quelli che (come me) non faranno ferie quest'anno, ecco un piccolo post. 
Vi ricordate la borsa in jeans stressato vista qui? Bene, la stessa persona me ne ha chiesta un'altra, perchè dice che lei e la borsa sono diventate inseparabili. Comoda e leggera, se la porta dappertutto e.. quindi... ne serve una di ricambio! Così, visto che il modello doveva essere uguale, ho pensato di cambiare il tessuto, scegliendo un gobelin (tessuto italiano), molto consistente e d'effetto ma leggerissimo come peso. La richiesta si basava su questo punto fondamentale, infatti, la leggerezza.
Nelle foto i colori non sono rappresentati al meglio ma vi assicuro che il rosso, scelto per l'interno, si sposa perfettamente con i fiori dell'esterno, creando un contrasto d'effetto. Ho scelto un colore così forte proprio per rallegrare e ringiovanire un gobelin di solito molto classico. Ma via alle foto, dai!



La richiesta di una borsa "identica" alla precedente mi ha facilitato il compito... perciò stessa tasca con lampo, sulla fodera interna, e altre 3 tasche sull'altro lato. Ho bordato i tasconi con una fettuccia colorata, per dare corpo al tessuto e rendere le tasche più evidenti.


Chiusura lampo non attaccatissima, visto che il tessuto è pesante e si rischia che resti preso nella zip ad ogni apertura. Mentre la fodera interna, più leggera (cotone) è stata ribattuta con un'impuntura ad 1 millimetro, per evitare lo stesso disagio.
Come in tutte le borse che faccio, ho creato un fondo con rinforzo interno (foderato) estraibile, per facilitare il lavaggio.



Il risultato è una borsa sottobraccio semplicissima ma molto graziosa e soprattutto leggerissima!




Bè, ecco qui, anche questa borsa è stata terminata e consegnata in tempi record. L'espressione di chi riceve un articolo fatto a mano è indescrivibile, pari soltanto all'entusiasmo che noi mettiamo nel realizzarlo...
Buon proseguimento a tutte voi. 

Baciotti, Liliana

18 commenti:

  1. è davvero bellissima, complimenti!!

    RispondiElimina
  2. Hai scelto una bellissima stoffa.
    Buon agosto anche se non vai in ferie.
    Stefy

    RispondiElimina
  3. Semplicemente favolosa Liliana.....e la stoffa bellissima!!!!! Complimenti!!! Anch'io come te niente ferie ...purtroppo...ma I post ci fanno compagnia rallegrandoci!!!
    Un abbraccio e te e Sonia :))
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Bellissima la stoffa e' stupenda. Posso chiederti dove acquisti le stoffe? Buona serata cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry, le stoffe le prendo ovunque. Se sono in vacanza, in qualche mercatino, fiere o negozi qui a Roma per me è lo stesso. Se una stoffa mi chiama da dietro la vetrina io rispondo!!!! :-) L'importante, per me, è poterle toccare e capire bene trama e consistenza, perchè poi lavorarle deve essere un piacere.. ciao, un saluto e buon lavoro
      Liliana

      Elimina
  5. complimenti riuscite sempre a cogliere nel segno ed attirare l'attenzione per l'estro che vi distingue per i colori e i tessuti che abbinate in ogni vostra creazione un abbraccio a te e Sonia zietta

    RispondiElimina
  6. che brava!!!!! è molto bella !!!! ti auguro giorni sereni e ti abbraccio Lory

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte per i vostri commenti, buone vacanze e buone NON vacanze a tutte voi! :-)
    Liliana

    RispondiElimina
  8. caspita...bellissima e perfetta nei dettagli, bravissima!

    RispondiElimina
  9. Per le vacanze a me manca ancora qualche giorno, si parte il 16 per una settimana di mare... borsa splendida, complimenti!

    langolodellacasalinga.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Bella bella....e poi la cura nei particolari non ha uguali! bacionissimi!

    RispondiElimina
  11. E' bellissima mi piace molto la stoffa che hai scelto e le rifiniture sono perfette!!!

    RispondiElimina
  12. Cara Liliana,
    questa borsa è strepitosa e la cura dei dettagli della fodera interna mi ha lasciata senza parole. Il tessuto da tappezzeria lo adoro perchè da stabilità e poi sono sempre tessuti con fantasie "originali".
    Complimenti davvero!
    Un abbraccio
    Nunù

    RispondiElimina
  13. E' bellissima, certo si spera chi riceva le creazioni fatte a mano abbia la capacità di apprezzare e comprendere il lavoro che implicano...

    RispondiElimina
  14. "Santo paradiso che meraviglia" ecco cos' ho pensato aprendo il post...invidio la perfezione dei dettagli che a me manca ^_^.
    Debora

    RispondiElimina
  15. Dimenticavo...io le vacanze non so nemmeno cosa sono ^_^.
    Debora

    RispondiElimina
  16. Io mi sono cimentata una volta con una stoffa simile alla tua, come consistenza ma è stata una tragedia, ho rotto 3 aghi e alla fine il risultato non è stato tra i migliori, probabilmente dovuto alla mia poca esperienza! La tua è bella. Grazie per essere così generose con noi blogghine, ci insegnate sempre cose nuove!
    Un abbraccio. Sonia

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, leggeremo con piacere le tue impressioni se lasci un commento