martedì 4 marzo 2014

Porta bustine da thè




Nel tempo... e nei vari viaggi... ho scoperto di avere un gusto ben preciso per la miscela di thè preferita o la tisana dall’aroma particolarmente profumato e confortante che avrei gustato con piacere nel pomeriggio o a fine giornata e per poterli avere sempre a portata di mano niente di meglio che un porta bustine da borsetta... e con i bottoni di Buttonmad sono riuscita a dare un tocco speciale.
E così è nato lui...


Occorrente:
cotone bianco
cotone a quadretti
passamaneria a onda
elastico tubolare
moulinè
bottoni in madreperla
Bottoni BUTTONMAD 


Ho stirato ben bene i tessuti, li ho uniti dritto contro dritto e ho fatto un piccolo divisorio all’interno, ma semplice semplice... ripiegando la stoffa, ho sistemato nel mezzo una passamaneria a onda che avrebbe decorato la pattina e l’elastico tubolare per formare le asole della chiusura... e ho fatto un’unica cucitura dei vari strati.



Ho quindi rifilato il tessuto in eccesso , particolarmente agli angoli per non farli risultare troppo spessi una volta girato il lavoro e ho cucito dal dritto, con un punto decorativo, l’ultima parte... quella che avrebbe formato il secondo divisorio.




Ottenendo così due scomparti


Sulla passamaneria ho messo due bottoncini in madreperla per dare un tocco di luce... e ho cucito i bottoni a forma di teiera e tazzina in ceramica di Buttonmad che passando nelle asole di elastico terranno chiusa la piccola pochette.


Pronto per il prossimo viaggio...
Kiss, Sonia