Buona vigilia di primavera!
Ricordate l'ultimo post per la decorazione della tavola di Pasqua? La decorazione si prestava sia come centrotavola sia come segnaposto (singolarmente) ma, pensando al segnaposto come un oggettino in scala ridotta, ho cercato un'altra soluzione... ed ecco qui quello che ne è uscito.
Nidi statici o "dinamici" (le immagini spiegheranno meglio di me in cosa consiste la dinamicità) che indirizzeranno ogni nostro amico al suo posto a tavola.
Per lo stile nordico la semplicità è fondamentale, quindi ho pensato a un groviglio di spago per il nido, semplice e d'effetto secondo me, per fare accomodare l'ovetto... e dico ovetto perchè rispetto a quelli che avevo fatto per il post precedente, questi sono veramente piccini: 4.5 cm contro i 7 cm di altezza delle uova centrotavola. Più un fiorellino portato dalla primavera.
E questi sono quelli statici... e va bè... ma quelli dinamici quando arrivano???
ECCOLIIIIIIIIIIIIIII
Sono degli ovetti un pò più curiosi, che non ne vogliono sapere di rimanere fermi nel nido e cercano già di spiccare il volo per vedere cosa c'è in giro.
Per completare il segnaposto, delle piccole tag fiammeggiate portano il nome dell'ospite... che a fine pasto potrà portarselo via come ricordo della giornata e di un ottimo pranzo di Pasqua (si spera!!! ^_*)
Qui sono tutti insieme, pronti per l'apparecchiatura... come dite... le foto sono troppe??? Davvero??? *_* Fatecelo sapere!
P.S.
Come ultimo colpo di coda... se proprio ci dice bene bene per una Pasqua in montagna, magari in baita, ecco un'ultima idea.
Felici giornate a tutte!
Sonia
Belle belle belle!
RispondiEliminaCiao e a presto,Monica
E' sempre un piacere quando passi a trovarci. Abbracci, Sonia.
RispondiEliminaComplimenti il tuo blog è davvero bello e pieno di lavori originali.
RispondiEliminaDebora
Grazie di "cuore" Debora, aprire le porte del blog e trovare nuovi amici è sempre un grandissimo piacere!
RispondiEliminaSonia e Liliana
ma quanto belli sono questi segnaposti?? davvero splendidi!! tutti quanti!! mi piacciono un sacco!
RispondiElimina