Porta torte? E perchè no?
Devo dire che quando ho cucito il primo sulla falsariga dei miliardi di modelli che si trovano in rete, ripreso un pò a occhio, avevo mille dubbi e la speranza che fosse all'altezza della situazione... ma ero un pò perplessa sulla sua utilità. L'ho fatto per curiosità e invece ho scoperto da subito che è di una comodità estrema!!!
Dal primo tentativo ne sono nati altri, perchè chi lo ha visto ha detto "lo voglio anch'io!" E così ho preparato un piccolo campionario di tessuti disponibili al momento... io vado in cerca di scampoli molto spesso, quindi non sempre posso trovare la quantità che vorrei e il mini-campionario cambia molto rapidamente. Eppure, stavolta ne avevo un bel pò... ma con mia sorpresa è piaciuto il tessuto del mio campione (che è mio e non lo mollo per nulla al mondo). Quindi scusate la monotonia ma a loro è piaciuto così, forse per la palette di colori che richiama la freschezza, non so, comunque è una tessitura italiana molto bella, un tinto in filo bello consistente... e si lavora benissimo.
Ma veniamo alla richiesta di Serena e alla sua pazienza smisurata!!! Ha aspettato fin troppo ma oggi ho finalmente terminato il suo porta torta rettangolare, non so se me lo tirerà dietro per tutto il tempo che l'ho fatta aspettare (spero di no) o se lo apprezzerà... vedremo, vi farò sapere ^_^
La sua richiesta è stata chiara e semplice: rettangolare, con la scritta personalizzata, con una fetta di torta al posto dei cupcakes e soprattutto con prevalenza di rosa, che ben si abbina ai colori della sua cucina.
La fetta di torta non l'ho mai fatta ma... c'è sempre una prima volta, anzi in questo mondo creativo tutto si sperimenta e così mi sono disegnata una simil-fetta di torta, basandomi sul ciambellone appena sfornato... gnam... la fantasia ha aggiunto il resto con del lino grezzo e una stoffina americana a pois, una farcia rosa e un ciuffetto di panna in cima con tanto di ciliegina (vorrei averne un miliardo di quei bottoncini!!!)...
Il ricamo è eseguito a macchina, ho scelto un corsivo per addolcire ancora di più questo morbido oggetto, un bel punto pieno naturalmente ROSA...
Eccolo finito, devo dire che anche rettangolare è davvero interessante e sono riuscita a fare le cuciture tutte all'interno (pecca che nel mio prototipo non ero riuscita a sistemare).
Che ne pensate? La fetta di torta è credibile?
Spero che Serena sia soddisfatta del risultato, io ce l'ho messa tutta per farle avere un simpatico porta torta handmade, personalizzato e fatto con amore... perchè possa fare bella figura quando sarà invitata dagli amici a portare il dolce. Tra l'altro ha detto che le crostate sono il suo forte, chissà quante ne viaggeranno qua dentro!
Ora pensate che sia finita? Nooooooooooooo, perchè oltre a questo ne ho realizzato un altro, sempre stesso tessuto ma rifiniture diverse. Cupcakes rosa ed ecrù.
Beh, vedete queste due tortine qua sotto? Che poi tanto "ine" non erano... Ho dovuto trasportarle per un compleanno (con il mio prototipo) e sono riuscita a farle entrare tutte e due, sovrapponendole per benino e mettendo una cupola sopra quella a forma di girasole.
Et voilà... quando si dice la determinazione... sono arrivate tali e quali. Un miracolo!!!
Per la strada la gente mi ha guardata un pò per storto, non so se per curiosità o perchè sembrava più una navicella spaziale che un porta torte, ma alla fine è il risultato che conta e la comodità di trasporto. Non pensate?
Ne sto già preparando un altro, ma di diverso colore!!! Quante torte in viaggio, che bello!
Baciotti di zucchero, Liliana
ma sono tutti bellissimi!! e la fetta di torta è proprio appetitosa!! come le tue torte!! complimenti!!
RispondiEliminaMa che meraviglia!!!Sono splendide e anche comode...la fetta di torta direi che è molto credibile!!Brava!!Ma la torta girasole...è uno spettacolo.......Beh direi che ho trovato il regalo di Natale per mia zia...anche lei è specializzata in crostate!!!Bacioni Micol
RispondiEliminaUNA SOLA PAROLA........MERAVIGLIOSE!!!!
RispondiEliminaMa dai, è bellissimo! Che precisione le cuciture intorno al cupcake! Io sono di uno storto...
RispondiEliminaCarmen
Ragazzi grazie a tutti per i complimenti! Stamattina l'ho consegnato...fiù... è andato bene ed è molto piaciuto!!! Un sollievo :-)
RispondiEliminaBaci, Lil
Complimenti, ragazze, i vostri portatorte sono fantastici, anche per l'accostamento dei colori, ci credo che siano piaciuti!Carolina
RispondiEliminabellissimo il tuo blog e i tuoi lavori :)
RispondiEliminati seguirò molto volentieri
un abbraccio
Carinisssssimo e molto molto gustoso!
RispondiEliminaGiulia
Ah ah...raccontando che la gente per strada ti guardava srtana mi è venuto in mente di quando ho portato in ospedale la torta di pannolini..tutti borbottavano come se avessi in mano chissà che cosa!!!
RispondiEliminaIl tuo portatorte (a parte che si vede benissimo che è un portatorte!) è davvero favoloso, bellissimo, fortunatissima Serena che così le valorizzerà ancora di più!!! Un baciolne
Porca paletta è stupendo...come potrebbe non volerlo?...è fantastico, anzi sono fantastici e non hanno niente a che vedere con i modelli in rete...saranno anche fatti sulla loro falsariga ma il tuo è mille volte più bello.
RispondiEliminaOps perdona l'entusiasmo ma mi è davvero piaciuto moltissimo.
Debora
...é bellissimo!! Fantastica anche la torta con il fiore sopra...bravissime!!
RispondiEliminaun bacio
ciao,
RispondiEliminagrazie per il commento sul mio blog. siete bravissime così, non preoccupatevi dell'uncinetto, che a volte è un po' sfuggente. i portatorta sono veramente belli. complimenti.
barbara
www.artedelluncinetto.blogspot.it
Ciao ragazze...
RispondiEliminaAcciderbolina, quando ho visto la torta ho pensato aveste chiesto una liberatoria per una calcolo Vitruviano a Leonardo. Io nemmeno se sapessi fare magie riuscirei nel miracolo...BELLISSIMA...anche la creazione, lo è altrettanto...per un trasposto simile non poteva essere che così! ;)
Un abbraccio e GRAZIE di cuore...per essere nella nostra grande famiglia!! GRAZIE a capo chino per chi è in difficoltà. Un forte abbraccio. NI
Ah Nives! Calcolo vitruviano a parte, non è che abbiamo il dremel per le torte... gli stampi in silicone cesellano per noi!!!
EliminaUn abbraccio e grazie a tutte voi che scrivete :X
Ma che bello! Da un po' di mesi sogno di cucirne uno anche io, ma non sarà mai così bello. Complimenti per il vostro blog e le vostre creazioni. A presto, Fusilla Creativa!
RispondiEliminaMai dire mai, io prima di fare il primo pensavo che non mi interessava come articolo, invece ora mi diverto un mondo a farli!
EliminaGrazie per il tuo sostegno :X
Liliana
ti faccio i complimenti per il tuo blog e le tue creazioni....questo portatorte è fantastico....ti posso chiedere dove hai trovato i tutorial per farlo? io con il cucito sono alle prime armi però vorrei tanto provare a realizzarlo....
RispondiEliminagrazie mille....
ciauuuuuuuu
roberta
Grazie Roberta per i tuoi complimenti, ma non ho seguito un tutorial. Avevo in mente l'effetto che volevo ottenere e facendo un pò di prove, passo per passo, sono arrivata a questo risultato. Prova dai, che è divertentissimo, anche sbagliare, disfare e alla fine trovare la strada giusta! Fammi sapere come viene!
Elimina:D Liliana
GREAT POST:)
RispondiEliminaYour blog is so wonderful and Im following...I hope you follow me also:)
If you want some cute swedish decor inspiration...check out my new post:)
Have a great week.
LOVE Maria at inredningsvis.se
(sweden)
Hi Maria, I looked at your blog and I think it's brilliant! Thanks for stopping by. Hugs, Liliana
EliminaOddio che meraviglie vedono i miei occhi!!!??? Stupendi i portatorta, le stoffine, gli abbinamenti, le torte...insomma..tutto bellissimo, una gioia ammirare questi deliziosi lavori!
RispondiEliminaIo non ho mai provato a farne uno ma credo che belli come i tuoi sarà impossibile..BRAVISSIMA!!!!
Un abbraccio e un bacione!
Anna
Così ci viziate però, eh!!!
EliminaBacioni anche a te, Anna. Grazie delle tue parole :)
Carissime Sonia e Liliana, sono Elena (www.lazuccaincantata.blogspot.it) collaboro con Ni, Gloria, Morena e Marina all'organizzazione dell'evento pro-Emilia "Sweet Noel", avrei urgenza di contattarvi... Mi potreste scrivere la vostra mail? Grazie infinite e complimenti per tutto cio' che fate, siete fantastiche!
RispondiEliminaEcco svelato il segreto...la cupola! non riuscivo a capire come si poteva portare le torte dentro senza che si rovinassero...era così semplice!!! Ciao,sono arrivata fin qui e mi piace quello che vedo...anche l'alberello di Natale con i suoi campanellini... mi piace molto!
RispondiEliminaciao a presto Lieta