25... Natale!
Eccoci di nuovo all'atteso appuntamento natalizio, ogni 25 del mese come tutti ormai saprete è dedicato al Sal "Insieme per Natale.. tutto l'anno" che nasce dall'idea di Marina e noi lo aspettiamo davvero con gioia ogni volta.
Per questo appuntamento più che alle decorazioni di Natale abbiamo pensato ad un oggetto che riguarda l'arredamento e, nel clima del Natale, sono stati scelti i colori del bosco...marroni, verdi... e tessuti morbidi e caldi.
Una volta scelto il progetto da realizzare, insieme a Sonia, ho iniziato a cucire il tutto. Devo dire che è un progettino quasi a costo zero (è brutto parlare di costi-risparmio??? spero di no), visto che ho utilizzato un piccolo pezzo di tessuto tinto in casa e con qualche taglio qua e là, applicando anche il ricamo della lettera fiorita, è saltato fuori un cuscinotto bello comodo... di quelli che durante le feste puoi lasciare sul divano per riposare la schiena.
Misura cm 57 x 27 e la patta resta ben ferma grazie ai bottoni (foderati anch'essi con ritagli di stoffe usate un paio di post fa)... per la serie non si getta via nulla!
Una bimba felice e un pò impertinente rallegra un pò, col suo splendore, i colori tipicamente autunnali-invernali.
Cosa ne pensate? A me non dispiace, spero di aver reso giustizia al bel ricamo fatto da mia sorella, che tanto mi piaceva (forse perché io e il punto croce non sempre andiamo d'accordo).
Ho idea che questo Natale ci saranno tante decorazioni meravigliose e piene d'amore, fatte a mano con passione, che renderanno ancora più speciale i giorni più belli dell'anno.
Vado a vedere cosa hanno fatto di bello le altre partecipanti, che troverete elencate come sempre nel blog di Marina, perciò se volete riempirvi gli occhi di meraviglie al profumo di cannella... anice stellato e cioccolato vi consiglio di fare come me.
Baciotti e saluti a tutti voi, grazie di seguirci sempre con tanto interesse... vediamo le vostre numerose visite e i bei commenti che ci lasciate. GRAZIE
Liliana
Ciao, neppure io conoscevo il tuo bellissimo blog, ma ora che ti ho scoperto ti seguo, complimenti sei bravissima!
RispondiEliminaRoberta
Molto, molto bello! Complimenti ;-)! Un saluto Cinzia
RispondiEliminaMa quanti post mi sono persa?!?!Ciao!Mi piace tantissimo questo cuscino e mi state facendo anche venire la voglia di prendere in mano ago e filo e iniziare a ricamare.....adoro le lettere a punto croce!!!Bacioni Micol
RispondiEliminacomplimenti è molto carino!
RispondiEliminaè molto bello ed hai avuto una bellissima idea
RispondiEliminaMi piace molto ma sinceramente usarlo per appoggiarci la schiena sopra mi spiacerebbe perciò lo metterei in un posto dove sono certa che nessuno osa sedersi sopra :).
RispondiEliminaDebora
Bella idea, ottima anche per regali...peziosi:
RispondiEliminaSaluti Raffaella
complimenti...x il cuscino mi piace molto...specialmente l'angioletto ci sta benissimo...alla prossima...melania :)))
RispondiEliminaComplimenti per questo bellissimo cuscino, è molto raffinato, ma anche io non farei riposarci nessuno. Buona domenica.
RispondiEliminaAccipicchia...mi avete fatto venire voglia di crocettare con questo meraviglioso cuscino ma finchè c'è caldo proprio non riesco!
RispondiEliminaBello bello bello...come ogni lavoro che vedo quà!!!
Un abbraccione
Anna
E' bellissimo.... la bimba-angioletto poi è deliziosa e ci stà proprio bene. Bravissima e complimenti ancora
RispondiEliminaBaci
Adriana
ottimo cuscinotto lombare....a me piace molto e il tutto o quasi riciclo perfetto in questi tempi
RispondiEliminaBella la forma del cuscino e meravigliosi i bottoni ricoperti!
RispondiEliminaBuona giornata
Barbara
ho la la!Che splendido cuscino country!
RispondiEliminaUn abbraccio
Rosarita
è così bello, così perfetto...bravissima!
RispondiEliminaun cuscino incantevole! Come incantevole è il post sulla winter home, che ho finalmente visto e commentato (lo so... ho dei tempi da bradipo...)
RispondiEliminaComplimenti davvero!!!
Il riciclo!!! Io faccio parte del club "Non si butta via nulla",
RispondiEliminaDi questi tempi poi....
Bellissimo il cuscino a tema natalizio.
A presto, Assunta.
NON TI DISPIACE???
RispondiEliminama è fantastico..ed è riduttivo!!!
complimenti come sempre per tutto!!
un caro saluto!
paola
Ho dato uno sguardo a tutti i tuoi ultimi lavori e devo dire che sono uno più bello dell'altro! Complimenti! mi è rimasta impressa, oltre a questo bel cuscino, la borsa con il gufo: davvero bella!
RispondiEliminaDavvero molto bello, adoro i toni caldi dell'autunno e dei boschi.
RispondiEliminaBrave brave
ciao Giovanna
Ciao Sonia, grazie per il commento, sono tornata ieri dalla mia vacanzina!!! Mi è mancato il mio blogghino, ma mi sono mancate tantissimo anche le vostre meraviglie!!! Baci Benedetta
RispondiEliminaAnche io amo riutilizzare tutti i ritagli...e devo dire che tu non potevi utilizzarli in modo migliore!
RispondiEliminaun bacio :)
Giulia
Ciao ragazze...Liliana, Sonia...siete bravissime!
RispondiEliminaChe dire?
A breve...a breve...CARTA CANTA!!! ;) Bacio! NI
Quanti post mi sono persa negli ultimi due mesi!!!Ragazze siete una forza della natura,sempre più brave....complimenti per tutti i vostri lavori!!!
RispondiEliminaClaudia.
Questo cuscino è...SPETTACOLAREEE! Bravissime! Non conoscevo il vostro blog, ma mi ha immediatamente conquistato tra le vostre followers! Se vi va, passate da me, mi farà molto piacere salutarvi!
RispondiEliminaA presto
Maria Grazia (alias Here comes the sun)
Bellissimo questo cuscino!!!!!!!! Brave brave brave!!!!!!! A presto Sammy
RispondiEliminaComplimenti ragazze, avete un blog interessantissimo e i progetti...raffinati!
RispondiEliminaUn abbraccio