Salve a tutti, le temperature anche qui da noi stanno cambiando come in molte città d'Italia.. delineando la fine della bella stagione. E pensare che solo pochi giorni fa eravamo in giro per città bellissime, come quella di cui vogliamo mostrarvi oggi qualche scatto.
Chi la riconosce??? ^_^
Il teatro comunale...
La più antica farmacia della città...
La porta Dojona...
La Chiesa di S. Stefano... con all'interno le statue lignee del Brustolon (anche se ne abbiamo fotografata una soltanto)...
La città di Belluno (l'avevate indovinato???) non è grandissima, ma è un concentrato di bellezza da scoprire ad ogni angolo. Soprattutto nella parte vecchia dove, svoltando ad ogni vietta, si può scorgere un tocco d'arte e respirare la storia.
Se sembra che abbiamo ingoiato la guida turistica niente paura! Il merito è solo della nostra carissima amica bellunese, che quel giorno è stata il nostro cicerone doc!
La Chiesa incompiuta di S. Martino con torre campanaria...
L'Andol... per i bellunesi, per noi tutti l'angelo ^_^
Piazza Duomo...
con il palazzo dei Rettori...
e la torre dell'orologio...
Piazza del mercato, o piazzetta delle Erbe...
ed infine... il Piave...
Ora, lasciando a malincuore la città... ci tuffiamo in un altro argomento: I PREMIIIIIIIII!
Eh si, perchè la nostra amica Micol ha voluto passare anche a noi il testimone di due bellissimi premi che lei stessa ha ricevuto, che sono:
No, dico... non uno ma DUE premi! Ragazze così rischiamo di montarci la testa eh!!! Grazie a Micol della bella sorpresa, ci ha fatto un immenso piacere!
Ora, a nostra volta, dovremmo condividerlo con altri 5 blog... ma come scegliere? Ci sono tante blogghine e tante mani appassionate e laboriose che è davvero dura... quindi dedichiamo questi premi a tutte voi lettrici, che ci seguite e ci aiutate a far crescere il nostro blog post dopo post!
Per chiudere in bellezza e ricordarci che questo è un blog creativo, ecco qualche foto della borsa che abbiamo regalato alla nostra amica-cicerone per ringraziarla della sua amicizia e festeggiare il suo compleanno.
Chi ci segue l'avrà riconosciuta... è come quella (un pò più piccolina) con cui abbiamo vinto il giveaway di "Just hand made" e il porta fazzoletti modello Shabby Home.
Bacissimi a tutte e grazie per le vostre numerose visite e commenti!!!!
Liliana e Sonia
Se vi dicessi che è da un sacco di tempo che volevo vedere Belluno...è la città dove si sta meglio secondo un sondaggio e sarebbe perfetta vicino alle nostre montagne!!! grazie mille quindi della gita virtuale!! Complimentissimi per i premi ve li meritate tutti e per la fantastica borsa...è meravigliosa!!
RispondiEliminaVi abbraccio
Francesca
Non conosco Belluno e ti ringrazio di averla mostrata con le tue bellissime foto (quella della farmacia è stupenda!) L'Italia è uno scrigno di tesori, non basterebbe una vita per conoscere tutte le sue infinite bellezze. La borsa è bella, ben fatta ed originale, nel vostro stile che io adoro. La vostra amica sarà stata felice di riceverla, almeno quanto lo sarò io dopo aver cucito la bellissima pochette del tutorial. L'ho appena scoperto, mi era sfuggito per qualche ragione... ma devo assolutamente averla.
RispondiEliminaGrazie per le ispirazioni che sempre ci regalate
Carmen
Ragazze siete fantastiche! Con questa bella e positiva carica ci reimmergiamo nel nostro piccolo magico mondo di stoffine e fili di colla... GRAZIE!
RispondiEliminabaci a presto
Grazie per averci regalato la visita guidata di belluno, ci sono stata varie volte ma ero piccina e non la ricordavo.
RispondiEliminaPoi complimenti per i premi ricevuti, stupenda la borsa e poi grazie da parte mia e del mio rufus (ex ospite del rifugio apa chioggia) per i vostri lavori che donate.
Debora
Tantissimi complimenti:
RispondiEliminaLe foto sono stupende, ottimo reportage, l'Italia è davvero un piccolo Paradiso;
La borsa è bellissima, mi piace sia il modello che la fantasia delle stoffe;
I premi ve li meritate tutti perchè siete brave brave brave piene di inventiva e di buon gusto.
un grande saluto vi seguo sempre.
Giovanna
Grazie per avermi mostrato una città che non ho mai avuto il piacere di visitare.Bellissime foto!!!
RispondiEliminaLa borsa è bellissima anche in questa versione!
Claudia.
Caspita, non credevo che Belluno fosse così bella, l'Italia ci riserva sempre delle meravigliose sorprese!!!Grazie per avercela fatta assaporare!Carolina
RispondiEliminaCiao Sonia, ciao Liliana. Ho visto che partecipiamo allo stesso sal "Verso Natale" e son passata a trovarvi, e con mio grande piacere ho scoperto un blog delizioso !
RispondiEliminaA preto, Titty.
bellissime foto, grazie per aver scelto di condividerle!
RispondiEliminaNon potevo certo non ricambiare, no??:-) Poi questi premi li meritate tutti....e molti altri!!!Non sono mai stata a Belluno....ma e' una citta' deliziosa!!!!Grazie per questo interessantissimo giro turistico!!E la borsa....l'ho riconosciuta....ed e' proprio bella!!!A preto mie care amiche!!!Un bacione Micol
RispondiEliminache bellissimo giro mi avete fatto fare.grazie
RispondiEliminaNon ho riconosciuto il posto, non so dove ci troviamo
RispondiEliminama come mauro! la prima volta che ho visto belluno c'eri anche tu!!! eheheh che burlone, come sempre...:-)
EliminaUn grazie grande grande a tutte voi per i vostri commenti, l'Italia è un piccolo paradiso è vero...
RispondiEliminaAhhhh Belluno....ci sono stata tantissimi anni fa e non me la ricordavo proprio...grazie per queste bellissime immagini!
RispondiEliminaPer la borsa...in effetti mi sembrava di averla riconosciuta...chissà che contenta la vostra amica! Ed infine complimenti per i premi meritatissimi!
Vi abbraccio
Anna
Complimenti!!!! Le cose che create sono a dir poco meravigliose!!!!Da oggi vi seguo anch'io! Un bacio Monica.
RispondiEliminaChe bel reportage e che bella città,non l'ho mai visitata, devo proprio farci un pensierino......bellissima la borsa, complimenti!!!!!!!!
RispondiEliminaEmi
Ciao mi unisco al vostro blog!!
RispondiEliminaQuando ho letto Nordic Heart,non ho potuto resistere!!;DDDD
Non ho capito bene ancora dove vivete di preciso,ma posso dirvi che forse tra un'annetto mi trasferisco anche io!!
Dove?
In Norvegia o in Svezia!!
La cosa mi entusiasma molto,anche se la paura è tanta!!
Chissà come andrà a finire!!
Bellissime queste immagini!!
Un bacio a presto!!
Sabry!!
GRAZIE SONIA!!!! E grazie anche per questi magnifici viaggi virtuali!!!
RispondiEliminaBaci Benedetta
Quanti piccoli tesori ci regala il nostro bel paese!!!! E con un reportage così di sicuro....prima o poi la voglia per andarci ci viene! E poi ci piace viaggiare e conoscer posti nuovi! Grazie ragazze e sopratutto complimenti per i premi meritatissimi che avete ricevuto!!!! Concordo in pieno! Un abbraccio....
RispondiEliminache immagini bellissime e pure la borsa, veramente bella!!!un bacio
RispondiEliminaChe bello questo vostro blog,l'ho scoperto per caso e adesso continuerò a seguirvi perchè il vostro stile mi piace molto!
RispondiEliminaIo sono Daniela e se volete passare da me mi farebbe piacere!
Blog: countrycatsandroses
Ma che belle foto io ci vado tutti i sabati a fare la spesa e mi sembra tutto così normale. Visto con i tuoi occhi rende la visione diversa, grazie di aver apprezzato i nostri posti.
RispondiEliminaRaffaella