Niente giochi di parole... solo che mentre dicevo a Micol che non avrei potuto partecipare al Contest Dolcetto o Scherzetto suo e di Barbara per via delle cose già lavorazione... ho pensato:"ma perchè no?" e in effetti "PERCHE' NO?"
Ho cercato di farmi venire in mente qualcosa, ma più pensavo ai vari materiali, più mi tornavano in mente le mie matite colorate.
Quindi ho acchiappato al volo pennelli, matite acquarellabili, cartoncino da acquarello e matita e ho cominciato a tracciare qualche linea morbida e poi il disegno è praticamente venuto fuori da sé.
Mi piace la zucca, mi piace il suo colore caldo, festoso, le mille tonalità delle specie infinite che ogni tanto scopriamo nel web e sui banchi del mercato, (verde chiaro, verde scuro, sfumato, l'arancione di quelle americane e quel beige aranciato della francese che tanto amiamo in cucina) e mi piace in cucina... così mi sono lasciata trasportare dalla fantasia.
Colorare è quello che è mi piaciuto di più. Mi sono divertita come una pazza! Le matite che ho usato sono acquarellabili, quindi dopo aver colorato ho sfumato tutto con il pennello... un'ombra qui, un pò di luce là... e i riccioli tipici delle zucche che mi hanno tanto ricordato quelli che con tutte le loro evoluzioni hanno fatto apparire la carrozza di Cenerentola.
Non siete curiose anche voi? Il contest si svolge da Micol per creazioni sulle zucche e da Barbara per quanto riguarda le ricette.
A questo punto... Buone zucche a tutti... e che siano sempre piene!!! Eh eh.. oltre alle zucche, questo è anche il periodo delle streghe!
Un benvenuto alle nuove follower e buon lavoro!
Baci baci, Sonia
Eccezionale..non ci sono altre parole!!!
RispondiEliminaFelice giornata d'Autunno!! :)
Ciao Sonia! Hai ragione colorare è divertente e a te viene molto bene! Hai fatto bene a lasciarti guidare dalla tua voglia di usare gli aquerelli! Bellissima la zucca e allora buonazucca anche a te! :)
RispondiEliminaAdoro l'autunno, adoro le zucche... ma forse questo si può facilmente capire... bellissima la tua... vien voglia di mangiarla!!!
RispondiEliminaBuona giornata
Un abbraccio
Eli
non sono una strega ma una fata... e da amante dell'autunno e di tutti i suoi colori, sapori e scorci, mi fa piacere dirti che hai saputo catturare perfettamente le sue peculiarità nell'opera che hai realizzato!
RispondiEliminaun bacione, Titty.
non ho parole, è bellissima, magari dipingessi così.Bravissima.
RispondiEliminaio non ho parole....semplicemente stupendo!!! ma ke brava!!!! ma seiii bravissimaa hai tutta la mia ammirazione poikè in disegno sono proprio una schiappa...
RispondiEliminafantastica!!!!
Baciotti e strucconi Countrymamy <3
Che bella la tua zucca! Anche a me piace molto, in tutti i modi.
RispondiEliminaun bacio
Sempre molto belli i tuoi lavori.
RispondiEliminaDebora
Cara Sonia, ma sei una pittrice nata!Bravissima!Carolina
RispondiEliminaMa che bella zucca, sembra quasi vera!!!
RispondiEliminaCi credo che ti sei divertita....sarai ritornata anche un po' bambina.
Ciao a presto
Adriana
Sei veramente un tesoro.....e una vera artista!!!!Non conoscevo questo tuo lato pittorico....ma cosa non sai fare????Grazie mille carissima amica per aver partecipato al mio contest...mi prendo il link!!!Un bacione grande grande Micol
RispondiEliminaCiao Sonia!!!
RispondiEliminaChe dirti..... bellissimo il tuo disegno, poi per una che adora le zucche come me, è il massimo! Mi piace moltissimo la scelta dei colori, e come li hai sfumati, complimenti!
Un abbraccio Benedetta
Cara Sonia
RispondiEliminasei bravissima in ogni arte
il tuo disegno è bellissimo adoro i colori caldi e le sfumature che hai creato.
Giovanna
raga...questa zucca è così bella e invitante quanto quelle vere che adoro cucinare....e la borsa del post precedente.....un'amore.glo
RispondiEliminama che bellooooooooooooooo, sei veramente brava
RispondiEliminacomplimenti
sonia perche non partecipi al mio compliblog???
un caro saluto
giulia
Ciao Sonia,hai proprio ragione, la zucca è di ispirazione, in cucina e nelle decorazioni,con le sue forme strane e le sue sfumature, ne vorrei un campo pieno solo per il gusto di raccoglierle.
RispondiEliminaA presto
Maddalena