Goooooooooooooooodmorniiiiiiiiiiiing!
Hola belle ragazze, sarà che oggi c'è finalmente un pò di sole che entra dalle finestre di casa mia, sarà che l'aria è più tiepida, ma ho voglia di fare, fare... FARE!
E soprattutto ho voglia di farvi vedere l'ultima borsina nata in casa mia, sarebbe una cosa ordinata ma... ha atteso talmente tanto (quasi due mesi) che non so se la vorrà ancora... nel caso me la tengo io :-)
Cosa??? Ah giusto: una borsa in tessuto jeans stressato... stressato da me! Vi spiego: ho comperato questo jeans che però lasciava un sacco di colore sulle mani, perchè non era "trattato" e quindi ho pensato che dovendone fare una borsa da portare a spalla avrebbe macchiato eventuali camicette bianche. Orrendo vero? Eh infatti... è quello che ho pensato anch'io. Così ho tagliato il pezzo che mi serviva, messo in lavatrice a 50 gradi con aceto e bicarbonato e l'ho stressato a modo mio. Poi un lavaggio a 40 gradi con sapone normale e ecco qui il mio personale jeans "stressato in casa".
Devo dire che anche il colore è totalmente diverso da quello non lavato, me ne sono accorta poggiandolo vicino e sembrano due tessuti differenti. Mah.... se posso dirlo a me piace più ora!
Comunque la richiesta era di una borsa capiente, tipo shopper ma da poter chiudere con bottoni o cerniera (ho scelto la chiusura lampo) semplice e sobria senza fronzoli, senza applicazioni di nessun tipo visto che deve essere una borsa "di servizio". Ho fatto solo un taglio dove ho inserito i manici, tanto per movimentare un pochino-ino-ino il modello troppo semplice, poi ho impunturato. E in onore del nome di chi la porterà l'ho chiamata Ely.
Ho pensato di foderarla con il blu all'interno, così è sobria al massimo, come richiesto, ma ho accennato un minino di color tabacco per le cerniere e la fettuccia che borda le 3 tasche interne.
Sul
fondo da 8 cm ho messo una base rinforzata di cartone che ho poi
foderato. E' estraibile così al momento di entrare in lavatrice si può
togliere (questa è una cosa che faccio sempre).
Quando l'ho finita ho pensato "troppo semplice"... troppo... però la richiesta era questa e bisogna sempre seguire i gusti o le necessità di chi ci richiede qualcosa.
Io penso che anche così, possa essere abbinata ad abbigliamento sportivo ma anche un pò più elegante, semplicemente cambiando qualche accessorio. Voi come la preferireste... sportiva o casual-elegante?
Baciotti e raggi di sole, Liliana... alla prossima!
bellissima e comodissima
RispondiEliminacomplimenti
giulia
come invidio la capacità di cucire di alcune di voi. si riescono a creare delle cose stupende e potete scegliere tutte le stoffe che vi piacciono.
RispondiEliminacomplimenti per questa borsa che preferisco"sportiva"
ciao ciao
Alessandra
Beh ma che bella borsa, complimenti! Mi unisco ai lettori di questo blog, e chi vuole passare da me è il benvenuto!
RispondiEliminaCiao ragazze, sempre novità qui...allegria e voglia di sbizzarrirsi...un "jeans"...anche in borsa! ;) Bacio. NI
RispondiEliminabella la borsa complimenti!
RispondiEliminaBellissima e curata nei minimi particolari come tutte le cose che nascono dalle vostre mani... penso proprio che chi ve l'ha ordinata, anche se ha aspettato due mesi, non se la lasci scappare!
RispondiEliminaUn grosso bacione e buon week end
Laura
Ciao Liliana, complimenti sei bravissima anche a creare borse!
RispondiEliminaQuesta è davvero bella e realizzata molto bene!
Un abbraccio, Lucia
Semplicemente una meraviglia....brava complimenti!!! un bacione
RispondiEliminaFrancesca
Ciao Liliana.....! questo post per me è stato utilissimissimo! Intanto non sapevo che i tessuti si potessero stressare in casa! ....e poi....che dire della tua borsa? Carinissima assai!!!! Mammamia! E' perfetta. Infine, il fondo rigido che si può togliere! E chi ci aveva pensato mai?????? Io no di certo! Sarà meglio sfruttarla questa idea! Grazie, grazie grazie e ricambio i baciotti e i raggi di sole tutti per voi!!!! :)
RispondiEliminaBELLISSIMA E FASHION LA TUA BORSA!!!
RispondiEliminaMI PIACCIONO MOLTO LE BORSE TIPO SHOPPER, E QUESTA è DAVVERO MERAVIGLIOSA!!!
BACI BENEDETTA
Proprio bella, complimenti!
RispondiEliminaLa preferisco sia sportiva che elegante!!!! é molto carina complimenti!!!
RispondiEliminaTizy
Anche se è passato un pò di tempo da quando te l'hanno richiesta di certo vedendola non sapranno resistere :)....troppo bella e curata nei particolari.
RispondiEliminaDebora
Un' altra creazione perfetta nata dalle vostre mani ...
RispondiEliminaAmmiro come riuscite (parlo al plurale perché siete tutte e due bravissime) ad essere così precise e "pulite" ...
Per una come me che è sempre perennemente sportiva, andrei con i jeans anche ad un matrimonio ...la preferisco sicuramente semplice ...
La signora che l' ha ordinata non ve la lascerà tanto facilmente, sono sicura che apprezzerà la vostra professionalità ...
Beate voi che avete il sole e temperature piacevoli, qui è due giorni che tira un vento freddissimo sembra di essere in Siberia !!!
Un abbraccio forte forte e un bacione
Con affetto
Love et bisous Ve
Lavoro impeccabile anche nelle rifiniture, mi piace!
RispondiEliminaEssenziale e pulita! Buon fine settimana a voi, Assunta.
Semplicemente.... bella....mi piace davvero molto e il tocco " tabacco " è perfetto... perfetta nelle finiture....chi l'ha ordinata, anche se ha aspettato ne sarà entusiasta. Una borsa così non passa mai di moda....a proposito... complimenti per la stressatura del tessuto, ne faccio tesoro....ho acquistato di recente 5 metri di jeans e macchia da morireeeee.... Un caro saluto SaraT
RispondiEliminaCosa c'è che non va in questa borsa? N U L L A !!!!
RispondiEliminaE' splendida, veramente bellissima, mi piace da matti! Una borsa adatta a qualsiasi giornata, da portare sempre...
Bravissima!!!
Complimenti perfetta nella sua essenzialita'!!!
RispondiEliminaBuona domenica
Elena
mi piace......e anche tanto...amo la semplicità....e così come è venuta mi piace veramente un sacco.......per la stressatura....il procedimento è perfetto....io lo utilizzavo spesso come tecnica quando confezionato vestiti....glo
RispondiEliminaA tutte voi un GRAZIE enorme e davvero di cuore. Non è un mistero che per me l'anno sia iniziato in picchiata libera :-) e quando ricevi un commento... due...tre... tanti commenti... allora il sorriso si accende e sono emozioni vere. Vi abbraccio tutte, una ad una e grazie sempre per passare di qui a sbirciare un pò nelle nostre giornate creative!
RispondiEliminaBaci, Liliana
A guardare questa mi fai vergognare di quella che stavo cercando di fare per mia figlia...
RispondiEliminaGrazie di essere passata, e grazie tantissimo degli auguri... graditissimi! =)
Silvia
Favolosa a dir poco, io la preferisco sportiva e le tue rifiniture sono perfette! E poi si chiama Ely e miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-))))))))))))) Bacio!
RispondiEliminaMa que bella borsa, complimenti per il grande lavoro che hai fatto. Besitos.
RispondiEliminaCiao molto bella questa borsa pur nella sua semplicità che poi è proprio la semplicità che denota eleganza a parer mio
RispondiEliminaLu
Mi piace, mi piace, pratica, sportiva ; fantastica.
RispondiEliminaArrivo da kreattiva, tua nuova follower ;)
RispondiEliminase ti va passa da me
http://marielbijoux.blogspot.it/
ciao!
Bravissima Liliana, questo post è travolgente, proprio come la tua creatività. Ti abbraccio. Eli.
RispondiEliminaSono capitata qui da te per caso mentre cercavo idee per questa primavera ! Per seguirti sono diventata una tua follower.
RispondiEliminaA me interessa il brocantage e il piccolo antiquariato che cerco a giro in mercatini e in negozietti. Se interessa anche a te questo è l'indirizzo del mio blog: http://antiquando.blogspot.it/
Lascia qualche commento se vedi qualcosa che ti piace.
A presto
lousisette
Dal momento che io sono per le cose semplici questa borsa non può che piacermi e poi il jeans stressato lo adoro....devo stressare anch'io qualcosa..corroooo!!!
RispondiEliminaUn caro abbraccio e buona giornata
Anna
Ciao, grazie di essere passate da me, le vostre creazioni sono splendide, mi unisco volentieri e vi seguo. A presto.
RispondiEliminaCiao Liliana, proprio perche' e' semplice e' perfetta.. grazie per il suggerimento della parte rinforzata amovibile.. mi tornera' utile.
RispondiEliminaA prrsto
Patri