Buon venerdì, come annunciato sulla nostra pagina fb eccovi un post un pochino più romantico del solito, dove morbide velature di tulle bianco rubano la scena ai colori audaci delle pareti, per cambiare atmosfera e renderla più soft e sognante.
Avevo bisogno di vedere intorno a me qualcosa di insolito, volevo che un pò di primavera entrasse in casa mia e rallegrasse, con un tocco di tenerezza quasi fanciullesca, la mia camera da letto. E quello che ho realizzato è proprio qualcosa che si avvicina un pò alle giostrine dei letti dei bimbi... Tulle, cuori in metallo embossato e fiori di panno.
Credo possa essere un'idea simpatica da realizzare anche con poca spesa (tende di Ikea, i cuori e i fiori realizzati da noi) e con tanta manualità e un pizzico di tempo rubato alle faccende domestiche e ai vari impegni. Io mi sono ritagliata qualche ora nel pomeriggio-sera per due giorni ed ho sistemato il tutto e appeso con soddisfazione.
Tanti ma proprio tanti cuori che pendono ad altezze diverse, lasciando libero il passaggio ad altezza di persona, appesi con un filo d'argento leggerissimo. Volevo l'effetto della trasparenza, come se fluttuassero in un cielo immaginario. Avevo anche pensato al filo di nylon trasparente ma, essendo più rigido, non mi avrebbe permesso un ancoraggio sicuro. Ho poi aggiunto le rose rosse qua e là, cucendole in ordine sparso.
Le foto sicuramente non rendono l'effetto morbido e sognante che si vive nella stanza, anche perchè ad ogni soffio di vento o semplicemente al passaggio, i cuori leggerissimi si muovono regalando bagliori di luce che fanno letteralmente sognare. In primavera mi trasformo in un'inguaribile romantica ^_^
Vi lascio con la promessa che posterò (tra un paio di mesi) la prossima idea che mi è saltata in mente, di certo romantica anche questa e più primaverile e fresca....
Al prossimo post, già in lavorazione e a tutti voi un lieto fine settimana.
Baciotti, Liliana
Liliana e' fantastica!! Sia l'idea geniale...sia la stanza!!! Che bell'ambiente accogliente e molto romantico!!!! Bravissima come sempre!!!
RispondiEliminaUn abbraccio
Chicca
Wow! Romantico davvero!
RispondiEliminaE' vero: è proprio romantico e accogliente questo ambiente! Complimenti!
RispondiEliminaUn bacione
Monique
è un'idea bellissima..da sogno davvero!!!!!! un abbraccio grande e buon w.e. Lory
RispondiEliminaMeravigliose e romantiche idee...come piacciono a me! Ti seguo con piacere
RispondiEliminaA presto
Paola
Anch'io adoro le tende in tulle, le mie sono in misto cotone e le sto preparando per la cameretta della mia mia bimba che nascerà tra qualche mese....sono sicura di avere fatto la scelta giusta.....kiss!
RispondiEliminaSerena
ilmiocottage.blogspot.it
Ma che splendore, solo tu potevi inventarti una cosa simile! Sono a bocca aperta...
RispondiEliminaL’angolo della casalinga, ricette veloci e facili
Wow!!! Sogni felici sotto un cielo di cuori!!! Un abbraccio a tutte e due!
RispondiEliminasweet dreams pare voglia sussurrare questa tenda....bella, romantica...originale....un sogno.....glo
RispondiEliminaComplimenti per la tua romanticissima tenda, è molto d'effetto e mi piace un sacco! Silvia
RispondiElimina