Sono entusiasta!
Giorni fa capitando nel blog de La gatta sul tetto ho visto questo magnifico post e battendo le mani per la gioia ho pensato: "ci provo subito!!"
La tecnica era il trasferimento di immagini e rendeva molto più semplice stampare senza carte speciali (carta transfer, freezer paper...) e alcuni strumenti utilizzati erano geniali: carta forno e un cucchiaio!
Trovati il momento e l'oggetto giusti ho iniziato a fare la prova, con trepidazione per la colla spray riposizionabile che incolla tutto se non stiamo attente... eh eh... ma funziona! Non l'avevo mai usata.
Ho fatto la stampa e sulla carta aveva preso bene... questo è il risultato su legno dipinto con acrilico...
e posso essere soddisfatta... mi sembra sia venuta bene, no?
Per provare a stampare su legno grezzo non ho l'oggetto adatto al momento, quindi aspetterò. Ho fatto anche una seconda prova (sulla sinistra della foto), ma tenendo l'oggetto in verticale e pressando quindi meno col cucchiaio... non è venuta male... ma è decisamente già molto vintage!
Per finire la decorazione ho deciso di provare un'altra cosa nuova: la stesura del colore a spatola (nella mente mi ripetevo "be brave") e il risultato del tutto inaspettato è stato questo
Ora: ci saranno sicuramente reazioni contrastanti (anche la mia), non sapevo esattamente cosa avrei ottenuto, ma sembra ripescato nella soffitta di famiglia e tutto sommato... mi piace!
Eccomi! Visto che funziona? Sono davvero contenta...brava.! A presto
RispondiEliminaEh si, l'esperienza mi è davvero piaciuta! E adesso che ho aperto anche questa porta chi mi ferma più?....metterò stampe ovunque!!!
EliminaGrazieee
ma come "tutto sommato"?!
RispondiEliminaè bellissimo, mi piace tantissimo, sia l'effetto finale che il motivo che hai scelto per la stampa.
ora vado a vedere il link
bacioni
sonia
grazie grazie :)
Elimina