Salve amiche,
è in momenti come questi che la fantasia di una creativa è messa veramente alla prova.
Eh si, perchè con 38° all'ombra ci vuole tutta la nostra immaginazione per sentire l'atmosfera del Natale... ma con il SAL di Marina... ogni mese riusciamo in questa magia.
A colpi di condizionatore stiamo smaltendo gli impegni presi precedentemente e rischiavamo di non poter rispettare l'impegno questo mese, ma pur di non saltare a piè pari questa tappa... ho deciso di postare un quadro realizzato qualche anno fa, al quale sono particolarmente affezionata, ma che ahimè non ha ancora trovato la sua collocazione e che aspetta paziente tutto incartato nella velina che arrivi il suo momento di gloria.
Il quadro misura cm 66x36 ed è ricamato su una tela Aida in lino e la cornice è in legno bordeaux e oro con finitura a cera.....quanto mi è piaciuta al momento della scelta!!!
Mi dispiace non aver realizzato qualcosa appositamente, ma per me questo quadro è qualcosa che mi porta sempre per mano nello spirito natalizio... e ho delegato a lui il compito di rendere omaggio alla tappa di giugno.
Le foto purtroppo non sono riuscite a rendere giustizia ai colori dei filati, ma col il vetro del quadro era un prova forse troppo dura per me....quindi come ultima immagine ecco il colori reali, che però hanno avuto bisogno del flash che si vede impietoso nell'immagine. ^_^
A questo punto non mi resta che andare a vedere i lavori delle mie compagne di avventura (nel blog di Marina trovate i nomi di tutte le partecipanti) e augurarvi buona serata...e a chi è già partito: buona vacanza, riposo e creatività.
Baci baci Sonia
P.S.
Per chi segue gli aggiornamenti pro-Emilia e cerca più soluzioni possibili per aiutare, date un'occhiata da NI che insieme ad alcune amiche ha proposto una nuova iniziativa!
In effetti con questo caldo pensare al Natale e' un po' strano, ma con un po' di creatività non impossibile....e' splendido il tuo alfabeto natalizio e i colori deliziosi!!!bravissima!!!ciao Mìcol
RispondiEliminaCiao ragazze,
RispondiEliminache dire...siete bravissime...in tutti i sensi!
GRAZIE di cuore per aver fatto il mio nome. Con infinita stima che sapete!
GRAZIE...un sorriso a chi non lo ha più! NI
Anche un vecchio lavoro è sempre attuale, il punto croce non invecchia mai....
RispondiEliminaAlla prossima tappa
Adriana
Davvero molto bello questo quadro...particolare anche il ricamo.
RispondiEliminaIo penso spessissimo al Natale, fosse per me vorrei fosse sempre il 24 dicembre: non il 25 perchè poi passerebbe prestissimo ma il giorno prima quando so che sta per arrivare :).
Ora aspettiamo la nuova ondata di afa prevista per il fine settimana e poi ricominciamo a sperare che finisca presto ed arrivi autunno.
Vista l'ora dolce notte.
Debora
E' bellissimo, Sonia!! Certo che..... non l'hai ancora appeso?!? Ed è ancora incartato nella velina?!? Dai..... magari il... 25 dicembre troverai la collocazione perfetta ^___*
RispondiEliminaUn abbraccio
Dona
p.s. Per me anche se fa caldo e anche umido.. bhe... è un piacere pensare al Natale perchè lo adoro! I preparativi, le luci, gli addobbi, l'albero, i doni hand made da preparare...... brrrr.... mi è venuto anche freddo! ^___*
Molto bello l'alfabeto natalizio!
RispondiEliminaPrima o poi il punto croce trova da solo il SUO posto, non va di certo mai accantonato.
Quando trovo nei mercatini dei lavori a xxx penso a chi l'ha ricamato con amore e poi a chi se ne
è disfatto magari senza pensare al suo valore...
di passione e di cuore!
Un fresco saluto Raffaella
bellissimo ricamo con la giusta cornice che lo fa risaltare
RispondiEliminaCris
I cuori sono indicati sempre, il Natale è la festa dell' amore. Bellissimo lavoro, come sempre. Complimenti.
RispondiEliminaCiao ragazze, mi piace molto questo quadro. Ho sempre trovato affascinanti le lettere dell'alfabeto ricamate, mi piacerebbe appendere qualcosa del genere nella cameretta di mio figlio, quando riusciremo a fargliene una seria in campagna (ora gioca e sta dove gli capita, sostanzialmente dappertutto). Non so come facciate a lavorare, non so come faccia io a lavorare, con questo caldo che mi rende totalmente stupida. Ma dobbiamo resistere, passerà presto...fra qualche mese appena!
RispondiEliminaUn abbraccio
Viviana
ciao! E' bellissimo, complimenti!
RispondiEliminaun abbraccio
I sampler con gli alfabeti mi piacciono sempre.....anche quelli di Natale proposti a giugno, è carinissimo!!! Brava Sonia!!!! Paola
RispondiEliminaAdoro gli alfabeti e questo è davvero bello!
RispondiEliminaadoro i sampler e questo mi piace molto...brave.glo
RispondiEliminaMi piacciono molto i sampler e questo nella sua semplicità è stupendo. Milena d
RispondiEliminacomplimenti x i sal natalizi...anch'io partecipo al sal di manu....
RispondiEliminaalla prossima melania :)))