mercoledì 17 settembre 2014

Piccoli bijoux


 


Un paio di giorni fa avevo voglia di preparare due piccoli doni per due ragazze sempre gentili...
Non sapevo cosa realizzare, di solito mi faccio prendere dall'ispirazione del momento, così ho preso la mia scatola delle pietre e cominciato a guardarne alcune per vedere cosa mi sembrava facesse al caso mio. Volevo che fossero luminose ma non troppo appariscenti, senza rinunciare allo scintillìo che poteva scaturire sotto un raggio di sole o le luci della sera e degli ovali sfaccettati trasparenti hanno avuto la meglio. Un piccolo cipollotto di cristallo blu navy in cima ne ha disegnato meglio la forma, come un contorno alla pietra che però rischiava di appesantirla.
Un po' di filo metallico, le pinze coniche... gira di qua... piega di la... e son venuti fuori loro, li ho completati con due girocollo di codina di topo nera e avorio.


Poi ho preso un po' di cartoncino e carta da scrapbooking e ho realizzato due scatoline, le tipiche match box che mi piacciono tanto, mettendo all'interno un cartoncino con due tagli sul lato in alto per fermare il girocollo... due giri di spago hanno completato la chiusura della scatolina.



Consegnate ieri sera... con tanti sorrisi da entrambe le parti... ^_^

Quest'anno il tempo a disposizione è stato davvero poco e mal distribuito e  faccio più che altro lavori veloci ... chissà quale sarà il prossimo?
A Presto, Sonia

11 commenti:

  1. Semplici e preziosi al tempo stesso... fortunelle le due ragazze gentili!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  2. Creazioni semplici, ma assolutamente splendide... complimenti!!!

    http://langolodellacasalinga.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. mi piacciono, non sono appariscenti....linea semplice...come piacciono a me.....bellissimi.glo

    RispondiElimina
  4. Che belli, sono molto fini mi piacciono! E poi qui è tutto prezioso anche la scatolina per contenerli! Un bacione e grazie delle vostra visita!

    RispondiElimina
  5. Semplici ma molto luminosi li useranno tanto ne sono sicura!
    Naty

    RispondiElimina
  6. Bellissimi nella loro semplicità! E stupendo anche il packaging :)
    un bacione!

    RispondiElimina
  7. Un pensiero davvero prezioso!!
    Un abbraccio, Mary

    RispondiElimina
  8. Davvero belli e anche la confezione!!

    RispondiElimina
  9. Eccomi qua, dopo tre mesi di assenza arrivo con il carrettino del latte ...
    A dire il vero ho sbirciato qua e là, ma questi due ciondoli me li ero persi, sarà l' età ?
    Chi lo sa, so solo che il tempo vola inesorabilmente veloce e che non arrivo mai a fare tutto quello che mi frulla in questa testolina matta ...
    Ma torniamo alle creature, semplici, raffinate e speciali come sei tu ...
    Mi piace molto quella con il cordino avorio, io che sono una fans sfegatata del nero !!! Mah, anche in questo caso sarà l' età ?
    Qui piove a dirotto da dieci giorni, stamattina si intravede una qualche macchia di azzurro, speriamo esca un pochino di sole ...
    Ci sentiamo prestissimoooooo, sono una franaaaaaaaa
    Un abbraccio, un bacione e buona giornata dalle tue amiche
    Love et biosus Ve & Ginger

    RispondiElimina
  10. che pensiero gentile e che carini,come lo sei tu!!baci!

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, leggeremo con piacere le tue impressioni se lasci un commento