Visualizzazione post con etichetta Scatti fotografici. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Scatti fotografici. Mostra tutti i post

giovedì 28 novembre 2013

Herbstmesse: Fiera d'Autunno a Bolzano e sorpresa finale

E' passato ormai qualche giorno, ma serviva per riorganizzare le idee e le foto da mostrarvi scattate durante la manifestazione.
Dal 20 al 24 Novembre si è svolta a Bolzano la 66° Fiera d'Autunno e per la prima volta quest'anno c'era anche il Natale... e c'eravamo noi!!!


Lo staff di Fiera Bolzano ha pensato a noi per inaugurare l'angolo natalizio della fiera, insieme ad una selezione di artigiani.
Ci hanno messo a disposizione un ampio spazio e hanno supportato il nostro entusiasmo fornendoci assistenza organizzativa e un dialogo aperto alle nuove esigenze minuto per minuto...
Era la prima volta che ci occupavamo dell'organizzazione dello spazio e ci siamo "piazzate" così:


 
 Avevamo a disposizione un'area per i corsi, quindi ci siamo divertite un mondo insieme a grandi e bambini nel realizzare progetti di cucito creativo e carto-scrap pensati appositamente per la fiera.






Ecco i kit di Carto-Scrap pronti per i corsi.
Abbiamo pensato ad un Minibook con blocchetto e piccole tasche e ad un Notes per raccogliere foto e frasi speciali... a proposito... ce ne sono ancora disponibili, chi fosse interessato li può richiedere al nostro indirizzo di posta elettronica
uncuorenordico@gmail.com

Per il Cucito Creativo invece abbiamo pensato a delle decorazioni in feltro Fuoriporta o addobbo albero: Stelle e Cuori.


 
Mancano le immagini dei Cuori... ma tanto le signore nella foto stanno realizzando la Stella ^_^


Abbiamo legato e chiacchierato con i nostri colleghi dell'angolo natalizio: Krippen Freunde con presepi e statuine del Bambin Gesù realizzati con tecniche antiche,


De Ka di Karin con i suoi oggetti in quello che in modo non preciso potremmo definire un feltro pregiato, 



Garden Beauty dove si potevano realizzare bellissime corone dell'Avvento.


Il tutto veniva allietato dalle splendide melodie, ora allegre ora malinconiche, del vicino stand Harmonika Mueller. Le sue note dolcissime erano ancora più sentite, mentre noi espositori ci preparavamo a lasciare la fiera alla sera, l'ultima melodia della giornata!

Un ultimo sguardo al nostro stand che... siamo sincere... ci ha tanto emozionato



Ci stiamo preparando per un'altra avventura adesso... e abbiamo deciso di rinfrescarci le idee in montagna (che strano!) 




Raccolte le idee e ripreparate le valigie siamo pronte a partire di nuovo alla volta di Modena ed è arrivato il momento di invitarvi al Natale alla Corte dei Melograni

https://www.facebook.com/events/618736878172951/?fref=ts 

Questo fine settimana aspettiamo tutte le amiche che vorranno venire a salutarci e passare un po' di tempo con noi!!!
Un abbraccioooooooo   Sonia e Liliana

mercoledì 2 ottobre 2013

E già che c'eravamo...

Nell'ultimo post ci siamo accorte di aver chiuso con una piccola sfida alla "ti spiezzo in due", ma voleva solo essere un invito a seguirci anche in questo piccolo racconto. Piccolo perchè si tratta della nostra mini-vacanza di 4 giorni (eh si, quest'anno è andata così) sulle montagne che tanto amiamo, lasciando Bolzano.
Poche le parole che accompagneranno questi momenti fermati dalla macchinetta settata in modalità "giapponese in vacanza", spesso dalla macchina in corsa e cogliendo quegli angoli che presto sarebbero scomparsi alla vista.


Certo, per questo ci vogliono almeno "due attimi" prima che scompaia alla vista... tanto è grande e massiccio. Il Pordoi.
Concentrando le emozioni per farle rientrare nei nostri 4 giorni, siamo salite e scese dalle vette...



scivolando morbidamente verso vallate mozzafiato...



 


A volte puntare in alto è davvero molto facile!


Così come è facile essere partecipi del regno animale che si riprende i suoi spazi...





E qua e là notare qualche inaspettata "collezione" a cielo aperto, per la gioia di chi apprezza i doni improvvisi




Bene, ci incamminiamo verso la fine di questo breve viaggio...


Nè spuma di cavalloni, nè spiagge dorate... ma nuvole, cieli aperti e prati a non finire. Questa la nostra vacanza e la nostra essenza. Sempre.


Un saluto affettuoso a chi legge e a chi ci segue, che con piacere vediamo crescere di giorno in giorno.
Liliana e Sonia

venerdì 14 settembre 2012

Panorami, premi e regali!

Salve a tutti, le temperature anche qui da noi stanno cambiando come in molte città d'Italia.. delineando la fine della bella stagione. E pensare che solo pochi giorni fa eravamo in giro per città bellissime, come quella di cui vogliamo mostrarvi oggi qualche scatto.
Chi la riconosce??? ^_^


Il teatro comunale...


La più antica farmacia della città...


La porta Dojona...



La Chiesa di S. Stefano... con all'interno le statue lignee del Brustolon (anche se ne abbiamo fotografata una soltanto)...




La città di Belluno (l'avevate indovinato???) non è grandissima, ma è un concentrato di bellezza da scoprire ad ogni angolo. Soprattutto nella parte vecchia dove, svoltando ad ogni vietta, si può scorgere un tocco d'arte e respirare la storia.
Se sembra che abbiamo ingoiato la guida turistica niente paura! Il merito è solo della nostra carissima amica bellunese, che quel giorno è stata il nostro cicerone doc!


La Chiesa incompiuta di S. Martino con torre campanaria...


L'Andol... per i bellunesi, per noi tutti l'angelo ^_^


Piazza Duomo...


con il palazzo dei Rettori...

e la torre dell'orologio...


Piazza del mercato, o piazzetta delle Erbe...


ed infine... il Piave...

Ora, lasciando a malincuore la città... ci tuffiamo in un altro argomento: I PREMIIIIIIIII!
Eh si, perchè la nostra amica Micol ha voluto passare anche a noi il testimone di due bellissimi premi che lei stessa ha ricevuto, che sono:

No, dico... non uno ma DUE premi! Ragazze così rischiamo di montarci la testa eh!!! Grazie a Micol della bella sorpresa, ci ha fatto un immenso piacere!
Ora, a nostra volta, dovremmo condividerlo con altri 5 blog... ma come scegliere?  Ci sono tante blogghine e tante mani appassionate e laboriose che è davvero dura... quindi dedichiamo questi premi a tutte voi lettrici, che ci seguite e ci aiutate a far crescere il nostro blog post dopo post!

Per chiudere in bellezza e ricordarci che questo è un blog creativo, ecco qualche foto della borsa che abbiamo regalato alla nostra amica-cicerone per ringraziarla della sua amicizia e festeggiare il suo compleanno.




Chi ci segue l'avrà riconosciuta... è come quella (un pò più piccolina) con cui abbiamo vinto il giveaway di "Just hand made" e il porta fazzoletti modello Shabby Home.

Bacissimi a tutte e grazie per le vostre numerose visite e commenti!!!!
Liliana e Sonia