Ciao ragazze e ragazzi!
Sono giorni di sole questi, perciò il tempo passato in casa è limitato... però come si fa a non trovare il tempo per loro? Due splendide conigliette Tilda che per presentarsi a voi hanno deciso di indossare i loro coordinati casual!
Non ci si annoia mai qui, anche se la casa diventa un caos e quando viene ora di cena è un dramma cercare (senza riuscire) di rimettere in ordine tutto quanto... poi ritagli vari, bottoncini che continuano a vagare dal tavolo al divano al mobiletto... anche perchè io non ho proprio una craft room... il mio è più un sewing corner :-( ma non mi arrendo mai! Per un paio di mani che lavorano basta uno spazietto, il vero mondo è dentro di noi!
Questo periodo è tutto un fiorire di conigli e uova, ma... siamo a Pasqua e a Pasqua si parla di conigli e uova, declinati nelle mille fantasie... colori, forme, materiali, accostamenti rappresentati ogni volta secondo il nostro stile personale.
Ho notato che finora ho realizzato prevalentemente femminucce... forse perchè posso sbizzarrirmi di più coi particolari e poi, diciamolo, le donnine sono più dolci anche nell'atteggiamento (ora gli uomini mi odieranno, lo sooooooo) ma io scherzo (mmm devo dirlo dai). Magari posso pensare più avanti di dedicare un progettino al maschile, così riguadagno punti ^_^
Però, diciamolo, un braccialino come questo potevo metterlo a un maschietto? Beh no.....
Le salopette sono cotonine, una è vintage (nel senso che è rimasta un saaaaacco nell'armadio) e l'altra è appena presa e non vi dico qualè! L'importante poi, è che l'effetto finale sia grazioso.
Per i musetti, ho trovato un pò di difficoltà a fare i nasi... certo, sono i primi esemplari di coniglio Tilda che faccio e migliorerò col tempo (si spera), uno l'ho disfatto tre volte fino a che mi sembrava andasse bene... e non avevo neanche il filo adatto, ho usato semplice filo per cucire, si vede?
I bottoni sono fatti con lo stesso tessuto, per la coniglietta rosa (sopra), li avevo fatti anche per l'altra ma non si vedevano per niente, così ho pensato di mettere due perle color oro spento... che ho usato anche per il suo braccialetto.
Ora bisogna uscire!!! Bisogna andare a comprare le carote fresche per la cena!!! (mi pare di sentirle....) Quindi vi saluto, vi dò un abbraccio e vi auguro un buon fine settimana!
Nota per il lettore: Perdonerete le foto un pò buie, ma si è rotto l'interruttore della luce e ho dovuto arrangiarmi come potevo O_o