lunedì 14 maggio 2012

Porta torta soft country

Ciao ragazze e… ragazzi, visto che si stanno aggiungendo anche degli ometti al nostro blog e questo ci rende molto felici. Perciò benvenuti a voi!

Oggi vorrei mostrarvi il mio primo esperimento di porta torta o casserole carrier o come altro volete chiamarlo… nel web ne ho trovati di bellissimi e di ogni forma e ho intenzione di provarli quasi tutti, giusto per vedere quale fa per me!
Ho iniziato facendone uno rotondo, devo dire che l’ispirazione per questo l’ho preso dal bellissimo blog di Chiara, anche se poi ho trovato con google altre migliaia di foto ma il suo è stato il primo che ho visto in assoluto e mi ricordo che mi aveva molto colpito.
Quindi eccovi qua il mio lavoro, fatto con tessuto di cotone a quadrucci nei teneri colori del rosa carnicino, verde-grigio e bianco e un’ imbottitura sintetica che ho già ho avuto modo di sperimentare, va anche in lavatrice a 50 gradi senza nessun problema. Perciò via alle manine e si lavora!

 
Prima di tutto ho dovuto disegnare i cupcakes perché non ho un modello di riferimento, però basta un po’ d’occhio e si arriva a fare tutto.


Li ho poi cuciti sulle alette che compongono la parte superiore del porta torta e poi doppiato il sotto, così il lavoro rimane bello anche dal rovescio.


Aggiunto una rifinitura di cotone a onda, che oltre a decorare il tutto è anche utile a mantenere fermi i lembi aperti delle alette.



Poi imbottito il disco di fondo, unito le alette e foderato il tutto. Voltato il lavoro… stirato ed eccolo qua con l’aggiunta di qualche ciliegina sulla torta che non può e non deve mai mancare!


Devo dire che rispetto chi ne fa di tutte le forme e colori, sia per l’ingegno che per il gran lavoro che c’è dietro. Sarà che per me è il primo ma c'è stato un bell'impiego di tempo ed energie, anche se mi piace tantissimo ora che lo vedo finito!




Naturalmente questo è mio, per due motivi: prima cosa non è perfetto e non darei mai ad un’altra persona qualcosa di cui non sono convinta e poi, non meno importante, non ho un porta torte!!! Infatti mi sono decisa a farlo proprio perché in diverse occasioni ho dovuto raccattare in giro buste capienti, magari dei vari supermercati (non proprio eleganti da presentare) e mi sono vergognata di me stessa. Ora se qualcuno vuole invitarmi a cena e mi chiede di portare il dolce (di solito crostate o tiramisù, le mie specialità) sarò fiera di presentarmi così ben organizzata!

Ho già trovato altri due modelli di porta torte in stoffa che mi fanno impazzire, li devo provare assolutamente!!! Ve li mostrerò sicuramente tra un po’, visto che quando parto per una strada è difficile che cambi rotta ^_^

Bene, gli impegni sono molti anche oggi, sto lavorando (spero di finire per stasera) alle cosine da mandare al canile di Chioggia per il mercatino (trovate il bannerino sul nostro blog se volete curiosare)  e poi ditemi voi se dentro casa una donna può mai fermarsi!!??!!

Un saluto, baciotti e al prossimo ma proprio molto prossimo post… un tutorial!
Liliana

15 commenti:

  1. ma come non è perfetto??? io lo trovo davvero bellissimo e grazioso!! adoro i muffin che lo decorano!! Complimenti!! bellissimo!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti. Effettivamente dovrei realizzarne una anche io, mi manca. Baci.

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia!!!! Voglio provare anche io a realizzarne uno.......vedremo!un saluto patty

    RispondiElimina
  4. complimenti, molto bello!! Anch'io penso sempre che i miei lavori non sono perfetti, ma è una nostra impressione :D
    un bacio

    RispondiElimina
  5. Liliana fai benissimo a tenerlo per te visto che è stupendo ma sono anche certa che se lo regali di sicuro la persona che lo riceve è felice.
    Bellissimo :).
    Sono curiosa di vedere cos'hai creato per il rifugio, io ho gia portato qualcosina e qualcosa è gia stato venduto :).
    Debora

    RispondiElimina
  6. Un lavoro ben fatto! E' proprio delizioso il portatorte rotondo e fai bene a tenerlo per te, fa sempre comodo averne uno! Mi sa che anch'io son senza....occorre rimediare! E poi è così tenero ....come le stoffe che hai usato!....a me vien voglia di mangiare la ciliegina! :)

    RispondiElimina
  7. io lo trovo stupendo,altro che imperfetto! mi piace tutto anche i colori scelti
    complimenti
    giovanna

    RispondiElimina
  8. imperfetto? a me sembra a dir poco meraviglioso!!!

    RispondiElimina
  9. Io lo trovo fantastico,non ci trovo nessun difetto,la scelta delle stoffe poi è fantastica!
    Claudia.

    RispondiElimina
  10. Davvero complimenti per tutto quello che fai, è tutto bellissimo e molto dolce....

    Nel mio piccolo blog ti ho dato un altrettanto piccolo premio, ma molto sentito :-)
    A presto
    Alessandra di Daisy Garden

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto, adoro anche l'accostamento dei colori, complimenti.

    RispondiElimina
  12. Lo trovo magnifico. Ma le appliques le hai fatte con l'apposita carta?

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, leggeremo con piacere le tue impressioni se lasci un commento