giovedì 31 maggio 2012

Corso di tecnica shabby tra le colline umbre

Salve a tutti, sappiamo bene quanto questi giorni siano difficili per tutti noi che stiamo a guardare impotenti ciò che accade in Emilia... nel nostro piccolo abbiamo fatto ciò che potevamo ma per il resto... dobbiamo solo sperare che ci si possa riprendere in fretta e tornare alla vita. Si, alla vita, perchè è proprio questo che diamo per scontato molto, troppo spesso.
Per questo motivo penso sia giusto amarla questa vita, fare di ogni giorno qualcosa di stupendo e memorabile, nelle piccole o grandi cose. 

Abbiamo aspettato qualche giorno per pubblicare questo post, se lo avessimo fatto subito sarebbe stata un'esplosione di gioia, di allegria, di risate a non finire... ciò che è stato infatti proprio sabato quando ci siamo ritrovati lì, nella splendida località di Sant'andrea in Valserana tra le colline Umbre... accolti con sorrisi sereni dai padroni di casa, del B&B che ci ha coccolati per tutta la giornata.




 


Con una Sarah Tognetti... chi non conosce Shabby Chic Interiors? che ci ha messi subito a nostro agio con il suo sorriso sereno e guidati con professionalità e dolcezza. Ecco come è trascorso, fin troppo in fretta, lo scorso sabato 26 maggio.


 


Un gruppetto eterogeneo di persone con le quali ci siamo trovate subito in sintonia, come ci conoscessimo da sempre, che bello, abbiamo assaporato ogni attimo... lo sguardo si posava sulle bellezze circostanti e... anche sui dolci offerti nei momenti di break ^_^




La tavola apparecchiata per l' ottimo pranzo ...



Arrivare con un mobile preso in cantina ed andare via con un piccolo capolavoro, frutto della propria fatica e di un'arte insegnata con garbo e sapienza, come Sarah ha saputo fare... è stata una soddisfazione immensa.




 



Tutte, anzi tutti visto che c'era anche un uomo tra noi, siamo entrati nella parte da subito, indossando abiti logori per poterci sporcare all'occorrenza... libertà, risate e insegnamento si sono fuse fino al punto di non capire più se fosse una giornata di svago o di lavoro. Ma alla fine, il lavoro era stato fatto, i risultati ci sono stati e non c'è cosa più bella. La vita è fatta di tante piccole cose importanti, sabato per noi è stato uno di quei preziosi momenti da ricordare e ripetere se possibile! Ne saremmo così felici!!!










Un grandissimo ringraziamento a Sarah per la sua pazienza e per la gentilezza avuta per ognuno di noi; un ringraziamento ai padroni di casa perchè ci hanno aperto le porte del loro piccolo mondo incantato; un ringraziamento a tutti i partecipanti che sono stati amici scherzosi e piacevolissimi per tutto il giorno... 

Un abbraccio a tutti voi, Liliana e Sonia

Godetevi il Video della splendida giornata
(by Veronica)

11 commenti:

  1. Purtroppo la vita sa essere così, dolorosa e gioiosa..neanche un minuto ci dobbiamo perdere.
    Bellissime immagini e grandi risultati!Sereno fine settimana monica

    RispondiElimina
  2. Dev'essere stata una bellissima giornata! Spesso capita che il fare cose piacevoli oltretutto a contatto con la natura ti faccia pensare al vero senso della vita...Sere.

    RispondiElimina
  3. che belli questi corsi!! Poi se sono fatti in posti così calmi e nel verde rendono ancora di più!! ma voi cosa avete realizzato???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giacomino, giacometto, piccolino fai il furbetto? vuoi sapere noi chi siamo? forse non te lo diciamo.... se lo scopri poi da solo, troverai un bel tesoro... ma indovina indovinello... non siamo rose, non siam spini.. abbiam fatto i comodini!
      ^_^

      Elimina
  4. Ciao, sono felice di essere passata da qui ed aver scoperto il tuo blog molto carino. Sai, io ho fatto circa un anno fa lo stesso corso di tecnica shabby con Sarah al Valdirose ed è stata una bellissima giornata!
    Se ti va di passare a trovarmi sarai la benvenuta!
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena di essere passata da noi, veniamo sicuramente a curiosare da te... un saluto

      Elimina
  5. Sicuramente le foto esprimono una giornata stupenda...bella e rilassante e questo stile poi è coinvolgente.
    Stupendi i lavori.
    Debora

    RispondiElimina
  6. Grazie, grazie a tutti voi per aver lasciato i vostri commenti. Ci fa molto piacere leggervi...
    Liliana e Sonia

    RispondiElimina
  7. Ciao Liliana, grazie per le belle parole!!!
    Bellissimo post, bellissime immagini, e bellissime creazioni Shabby,
    che per altro adoro!!!
    Un bacio e buon fine settimana
    Benedetta

    RispondiElimina
  8. complimenti a tutti voi per il bel lavoro svolto ,dalle foto si capisce che vi siete divertiti molto ,brave passate da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Ragazze, che emozione vedere le foto di casa mia nel vostro blog! Che bello rivivere quella splendida giornata attraverso altri occhi. Grazie per esserci state, sono veramente felice sia stata una bella esperienza per tutti. Vi aspetto per il prossimo corso, vi tengo aggiornate.

    Un abbraccio

    Viviana

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, leggeremo con piacere le tue impressioni se lasci un commento