martedì 3 aprile 2012

Step 2: Stanza da bagno

Dopo aver affrontato il primo passo verso il restyling della mia stanza da bagno, che potete vedere Qui, sono passata al secondo step: il porta rotoli... ok non sarà un argomento tres chic ma è un argomento che va affrontato! (intanto i progetti sono passati a 4 invece che 3 come detto nel post precedente)...
Per nobilitarne la presentazione e la disponibilità ho cercato di fare qualcosa di piacevole anche alla vista... e mi sto dando da fare con la creazione di coordinati... ricami, stoffe e colori sono gli stessi, anche se qui ho aggiunto del pizzo che secondo me ci sta bene (sono stata molto combattuta se metterlo o no e ho fatto varie prove, ma alla fine ha vinto lui).



Mi è già capitato, in passato, che mi chiedessero questo articolo perchè quelli standard trovati nei negozi non erano abbastanza capienti... e non ci si rende conto di quanto una cosa che diamo per scontata può essere declinata in mille stili, che ogni volta si coordina in modo diverso.


Per dare maggiore stabilità e resistenza ho pensato di farlo in doppio, il che ha anche facilitato l'inserimento del pizzo in cucitura, oltre ad un ovvio fattore estetico... dal momento che non ci sono cuciture a vista.


Così come per il portatrucco, anche lui ha la sua tag personalizzata... anche se stavolta è ovale e leggermente imbottita. Poi un bel fiocchetto e dopo il "giubilo" nell'aver rivoltato il budellino che forma il fiocco - il tessuto non è leggerissimo, per mio massimo gaudio - un bel bottone sempre hand made.


Si può sempre pensare di farne uno da due (foto sotto) nel caso di problemi di spazio o di bagni di servizio.


E adesso cheeeeese foto di gruppo, anche se parziale, in attesa degli altri due progettini di completamento.


Ciao a tutte/i, grazie dell'interesse che ci dimostrate ogni giorno con visite e commenti, ci fa un piacere immenso!!!
Liliana
progetto A Nordic Heart

4 commenti:

Grazie per la tua visita, leggeremo con piacere le tue impressioni se lasci un commento